Restyling Stadio Ceravolo, l'amministrazione comunale rassicura i tifosi: noi siamo pronti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Restyling Stadio Ceravolo, l'amministrazione comunale rassicura i tifosi: noi siamo pronti
Stadio comunale "Nicola Ceravolo"
  04 luglio 2025 17:16

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

L’amministrazione si dichiara pronta e rassicura i tifosi in merito al tanto atteso restyling dello stadio Ceravolo che partirà prorpio dal rifacimento totale della Curva Masimo Capraro.

Banner

E’ quanto emerso al termine di un incontro concluso pochi minuti fa con la tifoseria organizzata che ha visto la partecipazione del sindaco Nicola Fiorita, del presidente del Consiglio comunale Gianmiche Bosco, degli assessori rispettivamente allo Sport e ai Lavori pubblici Antonio Battaglia e Pasquale Squillace, e dei consiglieri comunali Gregorio Buccolieri e Vincenzo Capellupo.

Banner

Secondo l’amministrazione comunale sarebbe tutto pronto per dare il via all’iter dei lavori ma l’unico grande dubbio – come già sottolineato di recente - resta la data inizio lavori che al momento è un’incognita. 

Banner

Tuttavia, l’amministrazione ha tenuto a ribadire che non ci sono dubbi in merito alla realizzazione dell’opera ma che bisogna attendere la consegna del progetto definitivo e del suo cronoprogramma e soprattutto trovare sintonia tra le parti.

Tempi tecnici previsti per legge L’iter amministrativo è attualmente in corso e prevede – come stabilito dalla normativa – l’espletamento della gara d’appalto e la successiva assegnazione dei lavori. Alla luce di ciò, l’inizio effettivo del cantiere è ipotizzabile non prima dell’estate inoltrata, tra agosto e settembre.

Ci si chiede se l’avvio dei lavori in concomitanza con l’inizio del prossimo campionato sia realmente funzionale agli interessi dell’Us Catanzaro e della sua tifoseria. Una riflessione attenta può aiutare a evitare criticità organizzative e disagi per tutti i soggetti coinvolti.

Sicurezza e ordine pubblico Le soluzioni presentate non hanno ricevuto l’approvazione necessaria per quanto riguarda la gestione dell’ordine pubblico. Le prescrizioni imposte da Questura e Prefettura in materia di sicurezza e gestione dell’ordine pubblico sono particolarmente rigide. Il Comune ha predisposto tutte le progettazioni necessarie per rispondere a tali richieste. Tuttavia, durante un tavolo tecnico svoltosi in Prefettura con la presenza delle massime autorità di Pubblica Sicurezza.

Finanziamenti garantiti È importante chiarire che eventuali rinvii dell’inizio lavori al termine della prossima stagione non comporteranno la perdita dei finanziamenti previsti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner