Lo scorso 11 maggio S. E. Mons. Stefano Rega, Vescovo della Diocesi di San Marco Argentano – Scalea, ha presieduto la concelebrazione Eucaristica, in occasione della riapertura al culto della Chiesa Stella Maris in Tortora Marina che lo scorso 17 settembre, a causa di una tromba d’aria, ha subito gravi danni al tetto, rendendola inagibile. Per il Presule, è stata la prima visita ufficiale a Tortora dal suo insediamento.
Presenti alla Celebrazione, il sindaco di Tortora, Antonio Iorio, la Guardia di Finanza nella persona del Comandante Regionale Calabria, Generale di Divisione Guido Mario Geremia, del Capo di Stato Maggiore del Comando Regionale Calabria, Colonnello Claudio Gnoni, del Comandante Provinciale di Cosenza, Colonnello Giuseppe Dell’Anna, del Comandante della Tenenza di Scalea, Tenente Alfonso Varchetta e don Antonio Pappalardo Cappellano Militare Addetto del Comando Regionale Calabria.
Hanno partecipato, altresì, una rappresentanza dei Carabinieri, della Polizia di Stato, della Polizia Locale, nonché una folta presenza di fedeli della comunità parrocchiale.
In occasione della celebrazione è stato donato e benedetto un grande dipinto delle dimensioni di cm 200x120, realizzato dall’Appuntato Scelto Fabio Mazzitelli, appartenente al Comando Regionale Calabria della Guardia di Finanza di Catanzaro. La donazione è stata possibile grazie all’interessamento ed il continuo sostegno del Generale Geremia e di don Antonio Pappalardo che hanno seguito fin dall’inizio e in tutte le fasi, la realizzazione dell’opera.
La tela rappresentante Santa Cecilia, Patrona dei musicisti e dei cantori, è stata installata ed esposta alla venerazione dei fedeli nell’area della schola cantorum della suddetta Chiesa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736