Una notte turbolenta ha lasciato segni indelebili sulla spiaggia di Formicoli, nel comune di Ricadi, dove un enorme masso si è staccato dal costone roccioso sovrastante, precipitando sulla storica chiesetta dedicata alla Vergine e Martire Santa Domenica. L'episodio, avvenuto nelle ore oscure, ha destato preoccupazione tra i residenti e gli amanti del patrimonio storico e culturale della zona.
La chiesetta, un luogo di culto molto caro alla comunità locale e ai numerosi visitatori che ogni anno si recano in questa pittoresca parte del Vibonese per ammirare le sue bellezze naturali e spirituali, ha subito danni significativi. La forza dell'impatto ha causato lesioni alla struttura, mettendo a rischio la sicurezza dell'edificio e sollevando interrogativi sulla sua futura fruibilità.
Le autorità comunali e i vigili del fuoco sono intervenuti prontamente per valutare l'entità dei danni e mettere in sicurezza l'area circostante, al fine di prevenire ulteriori incidenti. Il sindaco di Ricadi ha espresso la propria vicinanza alla comunità religiosa e ha assicurato che verranno intraprese tutte le azioni necessarie per il restauro della chiesetta, simbolo di fede e tradizione per gli abitanti del luogo.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736