"Cari Celia e Sergi, con quale faccia parlate dell’entità delle risorse regionali destinate al Comune di Catanzaro se poi l’Amministrazione di centrosinistra perde soldi e opportunità di sviluppo per il territorio? Ad esempio, per la strada di Giovino c’era un finanziamento regionale che è stato perso. Il Comune doveva rimediare utilizzando il ribasso dei lavori del viadotto sulla Fiumarella, salvo poi accorgersi che c’era un errore nei calcoli dei lavori e quindi non è stato possibile. Ora si utilizzano fondi di altre destinazioni. Parliamo di un tratto di strada che si doveva fare entro marzo, che è stato rinviato a giugno poi ad agosto e ora a settembre. Più incapacità di questa!".
 
E' quanto si legge in una nota dei consiglieri comunali Riccio, Concolino, Costa e Laudadio.
 
"E sempre a Giovino - prosegue la nota - ricordiamo il finanziamento sprecato per la pista ciclabile, mentre le altre sono in condizioni pessime. E ancora, con ogni probabilità il Comune perderà le risorse per gli interventi di collettamento in via Sicilia e via Bellino. E l’elenco dei finanziamenti gettati alle ortiche sarebbe lungo e, prossimamente, provvederemo a ragguagliare compiutamente i cittadini. 
Verrebbe da dire: a cosa serve impegnarsi per dare opportunità e fondi a questa Amministrazione se poi non è capace di utilizzarli per migliorare le condizioni dei catanzaresi. Non è questione di gratitudine, ma di essere capaci e di avere la coscienza a posto dopo aver fatto il proprio dovere. I consiglieri Celia e Sergi dovrebbero mettere la testa sotto la sabbia per i fallimenti della loro Amministrazione, eppure hanno pure il barbaro coraggio di lamentarsi".
 
"Per quanto riguarda le risorse per la realizzazione del nuovo ospedale. Delle stesse Celia ne può parlare solo per merito dei presidenti Mancuso e Occhiuto. Piuttosto che denigrare il centrodestra, dovrebbe guardare a casa propria. Infatti se centinaia di milioni di euro per le nuove strutture sanitarie del capoluogo fossero dipesi dal voto del Partito democratico in Consiglio regionale sulla legge sull’integrazione sarebbero stati drammaticamente cancellati. Vigileremo attentamente - concludono i consiglieri - su come le risorse di stadio e porto saranno utilizzate. Non si sa mai cosa potrebbe succedere con questa maggioranza che sta facendo sprofondare la città di Catanzaro".