“Appare sempre più evidente che le “sparate” della presidente Santelli in tema di contrasto al Covid-19 abbiano fini esclusivamente comunicativi. Cercano di raggiungere la pancia dei cittadini evitando, completamente, di affrontare sul serio la problematica Covid, per cui è obbligatorio dotare la nostra regione di un sistema organizzato almeno col minimo sindacale". Così in una Dichiarazione del consigliere comunale Eugenio Riccio.
"L’ultima perla in ordine di tempo è stata la proposta di mettere un infermiere in ogni scuola. Per fare cosa? Per misurare la febbre? Ma perché, non possono farlo i collaboratori scolastici? E allora non posso che trovarmi d’accordo con la consigliera comunale e operatrice sanitaria Manuela Costanzo che, invitandoci al dibattito, - prosegue Riccio - propone di utilizzare gli infermieri professionisti nelle tende pre-triage. E visto che di dibattito, seppur accademico, si tratta, andiamo oltre e poniamo alcuni interrogativi alla presidente Santelli.
La Calabria e i suoi cittadini, presidente, - conclude - hanno necessità di fatti concreti, non di vuoti proclami. L’emergenza Covid è l’occasione, finalmente, per cancellare un’emergenza che nella nostra terra è ancora più vecchia di questa causata dal coronavirus: quella del settore sanitario”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736