
Rifiuti dappertutto ma soprattutto rifiuti di ogni genere.
Pesante la situazione in Via F. Paglia, la strada che ospita il cimitero monumentale e che, "dovrebbe essere oggetto di rispetto verso i nostri defunti".


E così Stefano Veraldi ha inviato la segnalazione alla Sieco e all'Ufficio comunale dell' Ambiente affinché venga bonificato il sito e vengano installate le foto trappole per stringere il cerchio su chi abbandona abusivamente i rifiuti.

"L’emergenza che stiamo attraversando ha trasformato anche Catanzaro in zona protetta - scrive - a livello ambientale, la nostra città era e resta una città che soffre, e, nonostante le raccomandazioni sono diventate un mantra, ci sono ancora situazioni nelle quali i buoni propositi e la realtà continuano a scontrarsi" scrive Veraldi.
"In realtà è iniziata ad essere trasformata da incivili nell’ennesima discarica abusiva - aggiunge - come nelle vecchie favole c’era una volta, nell’attività di contrasto all’abbandono di rifiuti, uno strumento d’indagine di straordinario valore info–investigativo: il “controllo del territorio. Ora non c’è più, o quasi! Dovremo cambiare anche questo affinché tutto torni veramente ad andare bene".
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797