Rifiuti in pineta a Giovino, nel capoluogo di regione FdI fa scoppiare il caso

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Rifiuti in pineta a Giovino, nel capoluogo di regione FdI fa scoppiare il caso

  16 agosto 2019 15:57

«Ferragosto all’insegna dell’inciviltà. Ferragosto all’insegna della barbarie». Il riferimento è alla pineta di Giovino e a lanciare l'allarme a Catanzaro è il circolo Almirante di Fratelli d'Italia del quartiere marinaro. 

"Un polmone verde che i meloniani di Lido puntano a tutelare. Da qui la richiesta di "una seria e articolata programmazione da parte degli organi preposti in vista delle festività o delle ricorrenze che vedono individui non proprio corretti che devastano la pineta di Giovino. A Ferragosto come a Pasquetta, o in circostanze similari. Dalla spazzatura lasciata in bella vista (o sarebbe meglio dire in brutta vista) dopo aver consumato pranzi e cene sotto i pini con la musica incessante e ad altissimo volume, con motociclisti che fanno gare sulla strada che costeggia il lungomare di Giovino, in sella alle loro moto ad altissima velocità non curanti dei passanti e dei bambini che frequentano i locali balneari della zona, con loschi figuri che aizzano le risse".

Banner

Una rotta da invertire, dunque, con quelli che - a loro avviso - devono essere "provvedimenti immediati e tempestivi altrimenti - ne sono certi - saremo costretti ad assistere, ancora una volta inermi, al progressivo degrado nel polmone verde di Giovino e, contestualmente, ad un degrado culturale, in ogni sua espressione , della città". Riconoscono l'impegno delle forze dell'ordine, ma dicono "basta con la rincorsa all'emergenza". E la soluzione - fanno notare - potrebbe essere "un tavolo di lavoro che metta in campo soluzioni in ampio anticipo, una task force,  composta dai vertici delle forze di Polizia e dai vertici della politica cittadina, che faccia desistere le orde di barbari che imperversano sotto gli occhi di tutti"

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner