Rigenerare la democrazia calabrese. L'evento online del collettivo Peppe Valarioti

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Rigenerare la democrazia calabrese. L'evento online del collettivo Peppe Valarioti

  10 marzo 2021 21:02

Il Think tank Collettivo Peppe Valarioti, insieme con i comitati e i coordinamenti regionali di ANPI, CGIL, CISL, UIL, Insieme per il Bene Comune, Libera e Movimento Politico per l'Unità organizzerà un'iniziativa di presentazione della costituita Rete regionale per il voto ai fuorisede dal titolo: RIGENERARE LA DEMOCRAZIA CALABRESE.

L'evento si terrà venerdì 12 marzo, a partire dalle ore 18:00, in diretta dalle pagine Facebook delle associazioni componenti la Rete medesima.

Banner

Sarà l'occasione per presentare le ragioni che ci hanno messo insieme e che stanno animando la nostra lotta comune per il riconoscimento di un diritto negato non soltanto ai calabresi domiciliati fuori regione, bensì a tante cittadine e tanti cittadini da tutta Italia e che, per motivi di lavoro, studio, salute non possono sistematicamente esercitare il suffragio.

Banner

Una campagna, la nostra, con un intento positivo e propositivo: riempire insieme un vuoto normativo che pregiudica la nostra vita democratica, al quale intendiamo rimediare partendo dal basso.

Banner

Una campagna, che sta assumendo una valenza nazionale sempre maggiore, vista la concomitanza delle elezioni regionali calabresi prossime venture con la tornata di amministrative che attende il Paese nel prossimo autunno.

 

Questa è l'occasione per provare a rigenerare tutti insieme la Democrazia calabrese.

Così facendo, farci promotori di un principio, una battaglia costituzionale nel resto del Paese.

Noi ci crediamo: da soli non si va lontano, insieme tutto è possibile.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner