La notizia arriva come un fulmine a ciel sereno e segna la prima novità al processo Rinascita Scott dopo la pausa estiva: l’avvocato Salvatore Staiano ha rinunciato alla difesa di Giancarlo Pittelli, imputato nel maxi processo alla ‘Ndrangheta contro le cosche vibonesi e accusato di concorso esterno in associazione mafiosa.
Dal 19 dicembre 2019, giorni in cui è scattata l’operazione della Dda di Catanzaro, Staiano e Guido Contestabile hanno guidato la difesa dell’avvocato doc di Catanzaro ed ex parlamentare. In particolare Staiano nei mesi scorsi ha condotto esami e controesami piuttosto intensi, proprio in difesa di Pittelli. Su tutti, quello con Andrea Mantella, collaboratore di giustizia ed ex boss di Vibo Valentia: per verificare la sua credibilità, Staiano lo ha esaminato per ore e ore, scatenando la curiosità dei media arrivati appositamente per raccontare l’udienza (LEGGI QUI).
A comunicare la rinuncia è stata in aula la presidente del Collegio, Brigida Cavasino, che da gennaio scorso sta conducendo il processo nell’aula bunker di Lamezia Terme.
Codice di procedura alla mano, Pittelli adesso potrà decidere se lasciare la sua difesa esclusivamente al legale Guido Contestabile o aggiungere un altro legale al collegio di difesa.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736