Riparte a Reggio il laboratorio "Calabria dinamica". Il docente Domenico Nicolò: "Mettere in rete tutte le idee di sviluppo"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Riparte a Reggio il laboratorio "Calabria dinamica". Il docente Domenico Nicolò: "Mettere in rete tutte le idee di sviluppo"
Il docente dell'Università "Mediterranea" di Reggio Calabria, Domenico Nicolò
  22 ottobre 2020 12:32

Riparte a Reggio Calabria il laboratorio "Calabria dinamica", creato alcuni anni fa dal prof. Domenico Nicolò, ordinario di Economia aziendale all'Università degli Studi "Mediterranea".

"Qualche giorno fa - ha sostenuto il prof. Nicolò - ho ripreso il mio vecchio progetto, nato ad agosto 2012, con lo scopo di creare un gruppo per discutere di idee per lo sviluppo della Calabria e creare una banca di idee e progetti di sviluppo dalla quale tutti possono attingere. Calabria dinamica non ha finalità di sostegno elettorale a candidati o forze politiche. Vuole, invece, mettere in rete tutte le persone di buona volontà, che hanno a cuore la nostra terra e che vogliono confrontare idee sullo sviluppo sociale ed economico della Calabria, ciascuno mettendo a diposizione del gruppo la propria competenza. In questo periodo di emergenza epidemiologica le riunioni si terranno con cadenza settimanale in modalità online. Al momento il gruppo conta su più di 5500 persone in Facebook, quasi 200 in WhatsApp. Hanno aderito al progetto alcuni tra i più importanti imprenditori della Calabria, docenti universitari di tutti gli Atenei calabresi e dell'Università di Messina, professionisti, lavoratori di tutti i settori, disoccupati e qualche rappresentante istituzionale".

Banner

"Personalmente - ha concluso il docente della 'Mediterranea' - nella mia qualità di docente di economia aziendale ed altre discipline aziendali intendo mettere al servizio della comunità le mie competenze, anche fuori dalle aule universitarie, soprattutto le competenze in materia di startup e creazione d'impresa, di cui in Calabria c'è tanto bisogno". 

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner