"Rispettare in maniera ferrea le regole": il sindaco di Cropani lancia un appello alla comunità

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images "Rispettare in maniera ferrea le regole": il sindaco di Cropani lancia un appello alla comunità
Raffaele Mercurio, sindaco di Cropani
  29 ottobre 2020 18:35

di FRANCESCA FROIO

Visto il notevole incremento di contagi che si sta verificando su tutto il territorio nazionale e regionale, tenuto anche conto che sia a Cropani che nei paesi limitrofi i contagi continuano ad esserci, ed in alcuni casi a crescere in maniera preoccupante, il primo cittadino Raffaele Mercurio ha voluto, attraverso una comunicazione pubblicata e diffusa sui social,  aggiornare la comunità  riguardo a quella che è l'attuale situazione.

Banner

Riportiamo quanto espresso da Mercurio: 

Banner

"I CASI POSITIVI ACCERTATI NEL NOSTRO COMUNE SONO 3 - scrive il sindaco-
1 è in terapia intensiva presso l'ospedale di Catanzaro, gli altri due sono in isolamento obbligatorio presso le proprie abitazioni, uno con sintomi l'altro asintomatico. Va a tutti loro il mio augurio di pronta guarigione".

Banner

"Collegati ai casi suddetti ci sono 12 persone poste in isolamento obbligatorio. Di questi 3 sono stati sottoposti a tampone, in attesa dell'esito, tutti gli altri aspettano di fare il tampone".

"Non collegati ai suddetti positivi abbiamo un nucleo familiare composto da tre persone posto in quarantena obbligatoria, provenienti dal nord Italia dove sono entrati in contatto con un familiare risultato, dopo il loro rientro in Calabria, positivo al Covid-19".

"Un altro nucleo familiare, composto da due persone, è posto in quarantena volontaria in attesa di effettuare il tampone in quanto risultati positivi entrambi al test rapido presso una struttura sanitaria privata".

"Quest'oggi abbiamo ritenuto, di comune accordo con la dirigente scolastica Dott. Antonella Mercuro, di chiudere anche i due plessi della scuola dell'infanzia di Cropani Marina in quanto uno dei positivi è il genitore di un bambino frequentante uno dei due plessi chiusi. Pertanto tutti i plessi di Cropani Marina rimarranno chiusi fino al 2 Novembre prossimo compreso. Per il 3 Novembre certamente sapremo l'esito dei tamponi a noi interessati e stabiliremo se riaprire o promulgare la chiusura".

"Mi rendo perfettamente conto che la situazione attuale non è delle migliori v'invito pertanto ad essere responsabili e prudenti in questa delicata fase. I giorni a venire saranno tra l'altro interessati da momenti di socializzazione (mi riferisco al 1, 2 e 4 Novembre prossimi) e noi tutti non possiamo permetterci di sbagliare".

"Ecco perchè vi chiedo sin d'ora di rispettare le regole e cioè: Uscite di casa solo per motivi strettamente necessari; Indossate sempre la mascherina, sia al chiuso che all'aperto;
Evitare categoricamente assembramenti di ogni genere; Igienizzarsi spesso le mani

"Sappiamo oramai tutti molto bene che per fronteggiare questo VIRUS abbiamo una sola arma a nostra disposizione- conclude il sindaco- e cioè rispettare in maniera ferrea le regole impartite dagli organi competenti. Da parte mia e di tutta l'amministrazione comunale non mancherà la necessaria comunicazione per tenervi aggiornati costantemente".

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner