Modalità ristori alle attività economiche dopo i lavori di piazza Umberto I a Girifalco, FI e Pd contro la maggioranza

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Modalità ristori alle attività economiche dopo i lavori di piazza Umberto I a Girifalco, FI e Pd contro la maggioranza
Il 'recinto' in piazza Umberto I a Girifalco
  09 novembre 2024 16:16

Nota di Forza Italia e Pd Girifalco

"È stata convocata  per lunedì 11/11/2024 alle ore 18.00 la prima Commissione consiliare a firma del Presidente della stessa, il consigliere comunale Vincenzo Olivadese per discutere il seguente punto all'o.d.g.:* Definizione linee guida per sostegno economico alle attività commerciali ex deliberazione G.C. n. 254 del17/10/2024". 

Banner

"L’ennesima scorrettezza commessa nei confronti dei gruppi consiliari di minoranza del Comune di Girifalco che vengono convocati a posteriori di una riunione tenutasi venerdì 8 novembre in cui l’Assessore Giampà, l’Assessore Burdino ed il consigliere comunale Olivadese hanno incontrato i commercianti dell’area interessata dai lavori di Piazza Umberto I. Una riunione in cui è stato reso noto il budget di bilancio messo a disposizione per le perdite economiche subite dalle attività economiche durante l’esecuzione dei lavori della piazza, e nella stessa è stato comunicato l’importo irrisorio disponibile per ogni  operatore economico. Il Presidente  della prima commissione   dovrebbe spiegare alle minoranze la logica ( inesistente) di coinvolgere i gruppi consiliari a decisioni già prese".

Banner

"Probabilmente perché garantirsi la paternità dell’iniziativa, in una gara tra “primi” della classe, è più importante dall’affrontare in modo condiviso un problema economico serio come quello subito dai commercianti, i quali a quanto pare dovrebbero solo ringraziare gli attenti amministratori per il “contentino” che riceveranno".

Banner

"I gruppi di minoranza Forza Italia e Pd non prenderanno parte alla vuota  commissione di lunedì in cui non sussiste nessuna linea guida da decidere e/o condividere soprattutto alla luce delle comunicazioni già impartite alle attività che da mesi attendono di sapere le modalità con le quali questa amministrazione avrebbe affrontato le perdite economiche subite".

"Ricordiamo che in più consigli comunali, in questi mesi, le minoranze hanno sollevato la questione dei ristori economici e prima della stagione estiva ci è stato risposto dall’Assessore al Bilancio, Domenico Giampà che l’amministrazione stava lavorando e che avrebbe tenuto conto dei bilanci delle varie attività economiche al fine di garantire un equo compenso". 

"A distanza di ulteriori mesi di “lavoro”la soluzione economica trovata, dopo un’estate di grande sperpero economico, è imbarazzante. 
Imbarazzante, tanto quando la commissione sottoscritta dal Consigliere Olivadese che pensa probabilmente che i consiglieri comunali siano  sagome vuote e come tali dovrebbero  anche ringraziare per queste briciole di falsa  “partecipazione”  organizzate solamente per esercitare il “potere” del dispetto nei confronti dei propri colleghi di maggioranza".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner