L'incarico al professionista sarà affidato il prossimo 11 novembre
08 novembre 2022 12:30di TERESA ALOI
Sarà conferito il prossimo 11 novembre l’incarico ad un ingegnere elettrotecnico che dovrà valutare l’impianto elettrico nell'appartamento al quinto piano di un palazzo in Via Caduti 16 marzo 1978 a Pistoia dove la notte tra il 21 e il 22 ottobre scorso, hanno perso la vita i 3 fratelli Corasoniti - Saverio Corasoniti 22 anni, Aldo Pio 15 anni e Mattia Carlo 12 anni.
Nel rogo sono rimasti feriti anche i loro genitori, papà Vitaliano, ancora ricoverato all'ospedale Pugliese -Ciaccio" di Catanzaro, e mamma Rita trasferita nel Centri grandi ustioni di Bari e altri due fratelli, Zaira Maria di 10 anni attualmente ricoverata al Santobono di Napoli e Antonello 16 anni, già dimesso dall'ospedale cittadino e ora a casa con i nonni paterni.
Un accertamento tecnico disposto dal sostituto procuratore Francesco Bordonali - la Procura ha aperto un fascicolo per omicidio e disastro colposo - al fine di trovare più elementi possibili utili alla ricerca delle cause dell'incendio.
Fiamme che hanno "avvolto" l'intero appartamento "divorando" tutto ciò che hanno trovato. Un incendio che, secondo la prima ricostruzione, sarebbe partito dall'ingresso per poi avanzare verso le camere da letto impedendo ai tre ragazzi di raggiungere la salvezza: i loro corpi sono stati trovati dai vigili del fuoco in una veranda e nel bagno.
LEGGI ANCHE QUI. Rogo mortale a Catanzaro, il disperato tentativo di fuga delle vittime
LEGGI ANCHE QUI. Rogo mortale a Catanzaro, Vitaliano Corasoniti sentito dai carabinieri
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736