
Proseguendo sulla scia della Giornata Mondiale della Polio, celebrata il 24 ottobre scorso, il Rotary Club Catanzaro, Distretto 2102, e l’Istituto “Vittorio Emanuele - Bruno Chimirri” si uniscono in un’iniziativa dal forte valore educativo e solidale, con l’obiettivo di continuare a sensibilizzare la comunità scolastica e le famiglie sulla lotta alla poliomielite.
L’evento, che si inserisce nel progetto distrettuale “In viaggio, uniti verso il Rotary di domani” promosso dal Governatore Dino De Marco per l’anno rotariano 2025/26, si svolgerà presso il Liceo Biologico del plesso “Bruno Chimirri” in Via Domenico Romeo, dalle ore 10:45 alle 13:30.
Durante la mattinata, studenti, docenti, genitori e volontari saranno protagonisti di un percorso formativo e partecipativo che mette al centro la prevenzione, la solidarietà e l’impegno civico. Il programma prevede attività informative condotte da esperti individuati tra i soci del Rotary - per approfondire la conoscenza della polio e delle campagne internazionali per la sua eradicazione - ed una raccolta fondi, attraverso contributi volontari che saranno destinati ai programmi di vaccinazione e prevenzione sostenuti dal Rotary International.
Questa iniziativa, promossa dalla Commissione Distrettuale Rapporti con la Scuola, rappresenta un esempio concreto di come la sinergia tra istituzioni scolastiche e associazioni del territorio possa generare consapevolezza e azioni tangibili per il bene comune.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797