Finisce 2-1 il match Salernitana-Cosenza con oltre 600 tifosi rosssoblù all’Arechi. Al 14’ vantaggio del Cosenza: punizione di Bruccini, Asencio prende il tempo a Migliorini e di testa regala l'1-0 ai calabresi. Al 27' Salernitana vicinissima al pari: scambio nello stretto tra Gondo e Djuric con quest'ultimo che entra in area e calcia a rete ma Perina in uscita riesce a salvare il Cosenza.
Pareggio rinviato di pochi minuti. Al 31’ Lombardi dalla destra penetra in area di rigore e calcia forte in diagonale, battendo Perina, non perfetto nella circostanza. Il 2-1 arriva al 44’: Lombardi serve Akpa Akpro che dialoga con Gondo, la palla torna al franco-ivoriano che calcia dal limite e batte Perina. Nella ripresa il Cosenza è pericolosissimo dopo 12 minuti con Corsi la cui conclusione viene salvata quasi sulla linea di porta di testa da Lombardi.
Ma l’occasionissima per pareggiare è a 7 dal termine grazie a un’azione da Riviere che controlla in area di rigore, si gira e calcia a rete: palla a lato d'un soffio. Finisce con la vittoria della Salernitana che allo scadere sfiora anche il 3-1.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736