Salgono i contagi a Gioia Tauro. Il sindaco Alessio: "13 in tutto. Pronti a chiudere cimitero e vie dove ci sono assembramenti"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Salgono i contagi a Gioia Tauro. Il sindaco Alessio: "13 in tutto. Pronti a chiudere cimitero e vie dove ci sono assembramenti"
Il tampone utilizzato dai medici

L'amministrazione comunale valuta la chiusura del cimitero e delle principali piazze della città

  25 ottobre 2020 12:46

di CLAUDIA FISCILETTI

Salgono a 13 i casi di positività al covid19 nel comune di Gioia Tauro, lo comunica il sindaco Aldo Alessio.

Banner

Per il comune reggino, quindi, si è verificato un picco della curva dei contagi rispetto agli 8 risultati positivi solo nella giornata di ieri e il sindaco mette in guardia: "Il numero potrebbe aumentare ulteriormente nei prossimi giorni".

Banner

Il primo cittadino aggiunge: "Non possiamo permetterci il lusso di fare aumentare il numero dei contagi a Gioia Tauro perché la Calabria non è attrezzata a ricevere in tutte le strutture ospedaliere un elevato numero di pazienti nei reparti di terapia intensiva".

Banner

Elenca, poi, i provvedimenti che verranno presi dall'amministrazione: "Siamo già orientati a chiudere il Cimitero per un certo numero di giorni, a disciplinare i funerali e l'utilizzo delle sale delle Società di Mutuo Soccorso, a chiudere, almeno nelle ore serali, le principali piazze della città per impedire il formarsi di punti di assembramento non controllabili".

Alessio, poi, ribadisce: "Ci rivolgiamo, ancora una volta, ai giovani ad essere più rispettosi delle tre regole fondamentali di prevenzione Covid-19.Facciamo appello ancora una volta alle famiglie affinché diano i giusti consigli ai propri figli e vigilino sui loro comportamenti anche fuori casa".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner