Il Segretario Generale Provinciale del Sindacato di Polizia Coisp di Catanzaro Dr.Raffaele Maurotti desidera esprimere i più sentiti complimenti ai colleghi delle Volanti intervenuti in un'importante operazione di salvataggio. A seguito di una richiesta pervenuta al numero d’emergenza, gli agenti si sono recati presso il Pronto Soccorso del locale nosocomio per rintracciare un giovane che si era allontanato, saltando da una finestra e procurandosi una ferita.
In un contesto di grande difficoltà, i colleghi hanno dimostrato un notevole spirito d’iniziativa e dedizione al servizio, seguendo le tracce ematiche rinvenute nelle vicinanze. Dopo un’accurata ricerca nei vari piani e reparti, sono riusciti a localizzare il giovane, che nel frattempo si era rifugiato sul tetto dell’edificio.
Una volta sul tetto, gli agenti si sono trovati di fronte al ragazzo, il quale, alla vista dei colleghi, ha tentato di correre verso il cornicione esterno, privo di qualsiasi protezione. Solo grazie alla prontezza di riflessi e alla determinazione operativa degli agenti è stato possibile evitare che il giovane compisse un gesto estremo.
Con questo spirito di servizio, rivolgiamo il nostro plauso agli operatori che hanno svolto un ruolo cruciale in questa vicenda. Ci auguriamo che anche i massimi responsabili della Polizia di questa città possano riconoscere e lodare l’operato dei poliziotti intervenuti. È proprio in situazioni come queste che il nostro lavoro si qualifica come tutela di alti valori sociali e civili, a beneficio della stragrande maggioranza dei cittadini onesti.
Le Volanti sono costantemente presenti sul territorio, pronte a mettere a disposizione la loro professionalità e operatività a tutela della comunità. Questo ci riempie di orgoglio, poiché i costanti atti eroici e la capacità di risolvere interventi complessi dimostrano la loro spiccata abilità nel gestire situazioni di emergenza e nel garantire il controllo del territorio.
Desideriamo anche esprimere i nostri complimenti al Questore Direttore Generale di PS, Dr. Linares, per aver implementato un efficiente sistema di controllo del territorio. Grazie ai rinforzi voluti dallo stesso, insieme al nostro Capo della Polizia e al Sottosegretario On. Wanda Ferro, il controllo del territorio di Catanzaro e Lamezia Terme sarà ulteriormente potenziato.
Siamo certi che i colleghi coinvolti in questo evento eroico riceveranno un adeguato riconoscimento premiale dal nostro Questore Linares, affinché il salvataggio di un nostro concittadino rimanga a memoria nel loro fascicolo professionale.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736