È stato ritrovato sano e salvo l'escursionista 39enne di cui si erano perse le tracce nella tarda serata di ieri nei boschi dell'Aspromonte, nel territorio di San Luca. Il malcapitato si era incamminato nel pomeriggio di ieri tra i sentieri boscati con l’intento di raggiungere a piedi il Santuario di Polsi.
Dalle ore 21.20 circa di ieri, diverse squadre dei vigili del fuoco del Comando di Reggio Calabria con supporto delle unità Sapr del nucleo regionale Vvf Calabria sono state impegnate alla disperata ricerca dell'uomo. Le ricerche protrattesi per tutta la notte, con l'ausilio anche dei droni, si sono concluse questa mattina alle ore 10 circa.
Il giovane, individuato dal personale dei vigili del fuoco congiuntamente al personale volontario del Soccorso Alpino e dei Carabinieri, è stato ritrovato provato dalla disavventura ma in buone condizioni di salute. Lo stesso è stato poi accompagnato in zona sicura dove ad attenderlo vi erano i mezzi dei vigili del fuoco. Poi è stato trasferito presso la guardia medica di Gambarie per controlli del caso.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736