Sanità, Baldino e Tavernise (M5S): “Autorizzazioni con autodichiarazioni e zero controlli, Occhiuto faccia chiarezza”

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sanità, Baldino e Tavernise (M5S): “Autorizzazioni con autodichiarazioni e zero controlli, Occhiuto faccia chiarezza”
Davide Tavernise
  16 aprile 2025 12:18

Di seguito le dichiarazioni congiunte del capogruppo del Movimento 5 Stelle in Consiglio regionale Davide Tavernise e della deputa M5S Vittoria Baldino.

<È inaccettabile che in Calabria le strutture sanitarie possano ottenere autorizzazioni anche semplicemente con autodichiarazioni, senza controlli veri e propri né prima né dopo. Un sistema che mette a rischio la salute dei pazienti e del personale sanitario. È uno scandalo che grida vendetta. Per questo il M5S ha depositato un’interrogazione rivolta a Roberto Occhiuto, nella sua doppia veste di Presidente pro tempore della Regione e Commissario ad acta della sanità calabrese. Vogliamo sapere se intende smetterla di girarsi dall’altra parte mentre ospedali e cliniche operano senza i requisiti minimi organizzativi, strutturali e tecnologici>, è quanto dichiarano in una nota la deputata M5S Vittoria Baldino e il capogruppo M5S in Consiglio Regionale Davide Tavernise.

Banner

.

Banner

 

Banner

<Nell’interrogazione – spiegano Baldino e Tavernise – chiediamo a Occhiuto se esiste un piano strutturato di controlli, con quale frequenza vengano effettuati, se i report dei NACE vengano trasmessi agli uffici regionali e soprattutto perché questi dati non siano adeguatamente pubblicati. La sanità non è un affare privato: i cittadini hanno il diritto di sapere se gli ospedali e le cliniche in cui si curano rispettano gli standard previsti per legge>.

, concludono Baldino e Tavernise.

 

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner