Sanità. Carenza di personale, l'intersindacale dei medici chiede un incontro al commissario Longo

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sanità. Carenza di personale, l'intersindacale dei medici chiede un incontro al commissario Longo
Guido Nicolò Longo
  21 dicembre 2020 13:14

Dopo la lettera di benvenuto l'intersindacale della dirigenza medica e sanitaria chiede ufficialmente un incontro al neo commissario della sanità calabrese Guido Longo. Queste sono le sigle firmatarie: AAROI EMAC Dr. Domenico Minniti; ANAAO ASSOMED Dr. Filippo Maria Larussa; ANPO Dr. Giuseppe Poeta; CIMO Dr. Giorgio Ferrara;  CISL Medici Dr. Nino Accorinti; FASSID (AIPAC-AUPI-SIMET-SINAFO-SNR) Dr. Armòdio Lombardo; FESMED Dr. Giuseppe Pirillo; FVM Dr. Gianluca Grandinetti e UIL Medici Dr. Francesco Maltese.

"Una tra le delle maggiori criticità che insistono sul S.S.R. della Calabria - scrive l'intersindacale- è oggettivamente la carenza di personale, in particolare di qualifica dirigenziale medica, veterinaria e sanitaria. Con DCA 192/2019 la Struttura commissariale si era determinata promuovendo la metodologia per il calcolo del fabbisogno di personale delle Aziende del SSR, tuttavia poi largamente disatteso o inapplicato, con grave danno alle Aziende (queste ultime peraltro non scevre da comportamenti inadempienti) che riverbera a tutt’oggi sull’offerta sanitaria delle stesse e dunque sull’esigibilità del diritto alla salute da parte dei cittadini calabresi".

Banner

"Per questo motivo le scriventi OO.SS. di categoria, uniche titolate a discutere in materia di organizzazione di lavoro relativa alla Dirigenza Sanitaria, chiedono alla S.V. di essere al più presto convocate per iniziare un percorso condiviso e proattivo, finalizzato al raggiungimento del comune obbiettivo di garantire ai nostri pazienti la giusta tutela della loro salute che inizi dal razionale incremento del personale e continui attraverso la soluzione delle restanti, importanti, criticità".

 

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner