Si è svolto ieri una riunione del gruppo di lavoro sulla sanità di SINISTRA ITALIANA con la presenza del Coordinatore provinciale di Catanzaro Franco Tallarico. Nel corso della discussione è stato fortemente condannata la continuazione del commissariamento regionale pur in presenza dell’evidente fallimento dell’attuale commissario Occhiuto come dei suoi predecessori.
È parere di SI che il problema reale della sanità calabrese risieda nella mancanza di una visione di sistema oltre che nello storico sottofinanziamento e nell’assenza di una politica virtuosa. È necessario avviare immediatamente una azione complessiva che punti a una seria riorganizzazione della sanità territoriale che superi l’attuale desertificazione attorno ai medici di famiglia e consenta di allentare la pressione sugli ospedali.
Per quanto riguarda nello specifico l’area catanzarese bisogna accelerare il processo di integrazione dell’azienda Dulbecco che continua di fatto dal punto di vista sanitario a funzionare in maniera ben poco unificata.
Su queste e altre questione SINISTRA ITALIANA chiederà al Comitato sanitario dei sindaci della provincia di recente riunitosi e al suo Coordinamento un incontro per illustrare le proprie proposte e chiedere ai massimi rappresentanti delle comunità di assumere posizioni propositive nei confronti di un livello regionale che continua a navigare a vista.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736