I Consiglieri Comunali di Catanzaro Sergio Costanzo (Forza Italia), Antonio Corsi (Gruppo Misto), Francesco Scarpino (Italia al Centro), Stefano Veraldi (Azione), Giovanni Costa (Lega) si sono resi firmatari di una missiva indirizzata a S.E. il Prefetto di Catanzaro Dott. Ricci, protocollando in data odierna una richiesta di intervento risolutivo nei confronti di Anas.
"Come noto - scrivono i Consiglieri- l'Anas, con i lavori che sta eseguendo sulla galleria del Sansinato sta praticamente paralizzando la più importante via d'accesso al Capoluogo di Regione con disagi che saranno ancora più consistenti con l'inizio dell'anno scolastico e la ripresa normale delle attività lavorative.
Aggiungasi, peraltro, che la fine dei lavori è stata fissata dalla Società al 2026 senza considerare ritardi che senz'altro saranno accumulati per come già successo con gli interventi ancora in corso sul ponte Morandi.
Le modalità fino ad ora applicate si sono rivelate inidonee a sopportare il carico di traffico ordinario ed è per questo che appare quanto mai necessario un intervento incisivo e risolutivo da parte della S.V., anche pretendendo dall'Anas interventi straordinari e non di semplice manutenzione non più rinviabili tenuto conto della situazione irreversibile che si è generata con grave nocumento non solo per la città di Catanzaro ma anche dell'hinterland provinciale".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736