
"Ora o mai più: siamo arrivati all’ultima spiaggia per il Sant’Anna Hospital. Se il tentativo dei coraggiosi imprenditori di salvare l’eccellenza della sanità privata catanzarese dovesse fallire, per la città, per i dipendenti, per gli ammalati si tratterebbe della più grave delle sconfitte. C’è bisogno che tutte le istituzioni si stringano attorno a questo tentativo, in vista dell’incontro che probabilmente si svolgerà martedì prossimo al Dipartimento della salute della Regione. Sento di lanciare un appello bipartisan a tutti i colleghi consiglieri, maggioranza e opposizione, perché facciano sentire la voce della città e sostengano la necessità di un accordo che rilancerebbe la struttura, salvando numerosi posti di lavoro. Nel constatare la persistente assenza di questa Amministrazione davanti a questo enorme problema, sono sicuro che invece da tutti i gruppi consiliari verrà un incoraggiamento in un momento cruciale e decisivo.
Io lo sostengo da tempo. Il Sant’Anna può ancora ritornare ad essere un’eccellenza della sanità catanzarese e calabrese. Il tavolo di lavoro dovrà verificare quali specialità la struttura potrebbe svolgere attraverso nuovi accreditamenti. Il Sant’Anna potrebbe rinascere diventando, tanto per fare un esempio, un centro specialistico di senologia.
Il Sant’Anna, in altre parole, deve rientrare a pieno titolo nel sistema sanitario regionale, ampliando l’offerta assistenziale che i soli ospedali pubblici non sempre riescono a proporre. Sono fiducioso che il presidente Occhiuto non lascerà cadere l’appello che parte dalla città di Catanzaro."
Lo afferma, in una nota, il consigliere comunale di Catanzaro Sergio Costanzo.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797