Sant’Anna Hospital a Catanzaro, il Pd al fianco dei 95 lavoratori

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sant’Anna Hospital a Catanzaro, il Pd al fianco dei 95 lavoratori

  17 febbraio 2025 13:08

“Il Partito democratico di Catanzaro segue con grande attenzione la vicenda del Sant’Anna Hospital ed è al fianco dei suoi 95 lavoratori legati al futuro dell’importante struttura sanitaria ferma da tempo”.

Ad assicurarlo è lo stesso segretario cittadino del Partito democratico Antonio Calogero, reduce da un incontro svolto venerdì scorso presso la sede regionale della Cgil con il segretario generale Fp Cgil Calabria, Bruno Talarico, il presidente assemblea Area vasta Cgil Calabria, Marcello Mussari e la rappresentante sindacale Rsa Cgil, Iolanda Jannelli.
 
“Il Sant’Anna Hospital – sottolinea Calogero - è considerata all’unisono un’eccellenza della cardiochirurgia, ma è investita dalle note vicende giudiziarie che hanno bloccato ogni operatività”.
Nel corso dell’incontro sono state ripercorse le tappe salienti della vertenza e illustrati gli appuntamenti in calendario, a partire da quello in programma i primi di marzo, tra le rappresentanze sindacali e i vertici di Confindustria.
 
“La fase successiva – fa sapere Calogero - sarà caratterizzata dal percorso di accreditamento che la Regione Calabria dovrà nuovamente riconoscere alla struttura attraverso un’interlocuzione che tutti auspicano sana e corretta”.
 
Il segretario del Pd conferma che sarà data “grande forza alle azioni da mettere in campo per garantire l’avvio della struttura e il graduale reinserimento dei lavoratori del Sant’Anna Hospital a salvaguardia dei livelli occupazionali”.
 
Calogero sostiene con determinazione “la strada della riapertura sul territorio della struttura e la restituzione alla città e all’intera comunità regionale di un’eccellenza in un settore della cardiochirurgia che fa ancora registrare forti tassi di migrazione sanitaria”.  
 
La riunione si chiude con l’impegno congiunto di tenere a breve un incontro che riguarderà le problematiche della Fondazione Betania di Catanzaro che riguarda il futuro di 250 lavoratori.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner