Due schede elettorali e un timbro sono scomparsi da un seggio del Comune di Scalea, in provincia di Cosenza, dove sono attualmente in corso le elezioni comunali. Il materiale, risultato mancante già dalla sera precedente, è stato successivamente ritrovato in possesso di un membro del personale addetto al voto.
L’anomalia è emersa al seggio n. 7, dove erano state consegnate 1.300 schede. Al momento dell’apertura, gli scrutatori hanno segnalato l’assenza di due schede e del timbro, portando la questione all’attenzione del commissario prefettizio, che guida temporaneamente il Comune dopo la caduta della precedente amministrazione.
Sulla vicenda hanno avviato accertamenti i carabinieri della Compagnia di Scalea, che stanno conducendo le indagini per chiarire l’accaduto e accertare eventuali responsabilità.
Intanto, nella competizione elettorale si sfidano quattro candidati alla carica di sindaco, ciascuno alla guida di una lista civica:
L’episodio ha inevitabilmente suscitato preoccupazione e acceso il dibattito sulla regolarità del voto, proprio mentre la cittadinanza è chiamata a scegliere il futuro amministrativo della città.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736