Scalea, spariscono due schede elettorali e un timbro: indagini in corso

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Scalea, spariscono due schede elettorali e un timbro: indagini in corso

  25 maggio 2025 17:54

Due schede elettorali e un timbro sono scomparsi da un seggio del Comune di Scalea, in provincia di Cosenza, dove sono attualmente in corso le elezioni comunali. Il materiale, risultato mancante già dalla sera precedente, è stato successivamente ritrovato in possesso di un membro del personale addetto al voto.

L’anomalia è emersa al seggio n. 7, dove erano state consegnate 1.300 schede. Al momento dell’apertura, gli scrutatori hanno segnalato l’assenza di due schede e del timbro, portando la questione all’attenzione del commissario prefettizio, che guida temporaneamente il Comune dopo la caduta della precedente amministrazione.

Banner

Sulla vicenda hanno avviato accertamenti i carabinieri della Compagnia di Scalea, che stanno conducendo le indagini per chiarire l’accaduto e accertare eventuali responsabilità.

Banner

Intanto, nella competizione elettorale si sfidano quattro candidati alla carica di sindaco, ciascuno alla guida di una lista civica:

Banner

  • Giacomo Perrotta con la lista “Scalea Oltre”
  • Angelo Paravati con la lista “Scalea Futura”
  • Gennaro Licursi con la lista “Uniti per Scalea”
  • Mario Russo con la lista “Scalea Rinasce”

L’episodio ha inevitabilmente suscitato preoccupazione e acceso il dibattito sulla regolarità del voto, proprio mentre la cittadinanza è chiamata a scegliere il futuro amministrativo della città.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner