di TERESA ALOI
Schiaffi, spintoni, pizzicotti. E poi strattonata, afferrata dai capelli fino a cadere a terra. Ora lui, quarantenne residente nella provincia catanzarese, non potrà più avvicinarsi alla moglie (la donna è difesa dall'avvocato Francesco Gigliotti). Sono state le forze dell'ordine a raccogliere la drammatica testimonianza della donna che ha raccontato di aggressioni fisiche e verbali.
Atteggiamenti e condotte perpetrate negli anni sin dal 2018 da quando, il marito in diverse occasioni l'avrebbe denigrata nel suo ruolo di moglie e l'avrebbe umiliata anche davanti alle figlie minorenni con vari insulti. Poi, alla fine non avrebbe retto più, decidendo di sporgere denuncia dopo l'ennesimo episodio di violenza. E ancora. La donna avrebbe raccontato di essere controllata anche dal punto di vista economico, considerando che era il marito a gestire le sue entrate di denaro concedendole solo ed eventualmente qualche piccola somma di denaro. Per questo, lei, più di una volta, avrebbe chiesto soldi alla sua famiglia.
Ora, l'uomo è stato allontanato dalla casa familiare e non potrà avvicinarsi alla donna, nè frequentare i luoghi dalla stessa frequentati mantenendo una distanza non inferiore ai 500 metri.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736