di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
“Che dire, è stata una vittoria di gruppo che aspettavamo da tanto”
È il commento soddisfatto del difensore del Catanzaro Stefano Scognamillo, autore fino ad ora di un campionato davvero importante e di una prova molto positiva col Bescia caratterizzata da un assist decisivo al novantottesimo munito per la testa di Bonini che l’ha messa dentro e ha fatto esplodere il Ceravolo per il 2 a 1 finale.
“la vittoria è arrivata all’ultimo ma ci ha dato ancora più gioia – aggiunge il veterano giallorosso - speriamo di continuare su questo trend”.
Poi dice: “La mia è stata una crescita costante nel tempo e quest’anno sto facendo anche cose che non mi competono”.
Morale diverso “Con la vittoria affronti la settimana in maniera spensierata. Venendo da tanti pareggi il pensiero era portare a casa i tre punti. È venuta nel recupero e ci da più felicità, affronteremo la gara di Palermo nel migliore dei modi”.
E osserva: “Noi stiamo dimostrando di giocare da un bel po’ buone gare e quella di domenica scorsa è stata una partita che ci ha dato quel piglio in più ma anche nelle precedenti la prestazione c’è stata”.
Concentrazione “Stiamo lavorando anche sul questo nei Novanta minuti per non far sbavature durante la partita. Questa volta è andata bene, il mio cross è stato utile per il gol di Federico Bonini”.
Lo spogliatoio “E’ una cosa importantissima che ci portiamo dietro da anni e basta vedere la gioia di tutti dopo il triplice fischio dell’arbitro, è stata una vittoria di gruppo”.
Prossima gara “A Palermo sarà tosta, loro vengono da una sconfitta e vorranno rifarsi e andremo lì per fare la nostra partita, non ci sarà Brighenti e la difesa va ridisegnata ma abbiamo validi sostituti”.
I mugugni “Nel calcio ci sono sempre stati ma lasciano il tempo che trovano. Noi restiamo concentrati e cerchiamo di dare il massimo oggi partita”.
NOTIZIARIO allenamento al PoliGiovno per Iemmello e compagni con Antonini nuovamente in gruppo in vista della gara di Palermo che non vedrà Brighenti tra le fila giallorosse.
Il difensore centrale ex Taranto potrebbe sostituire lo squalificato e tornare al centro della difesa con Scognamillo a destra.
Per Šitum e La Mantia pare nulla da fare e si ferma anche D'Alessandro dopo l'infortunio di domenica scorsa.
GIUDICE SPORTIVO
Squalifica per una giornata effettiva di gara per Niccolò Brighenti (quinta sanzione) per comportamento scorretto nei confronti di un avversario.
Ammonizione per Mattia Compagnon (seconda sanzione) per comportamento non regolamentare in campo
PROSSIMO TURNO
SERIE BKT / DICIASSETTESIMA GIORNATA
PALERMO vs CATANZARO in programma domenica 15 dicembre alle ore 15.00 allo stadio "Renzo Barbera" di Palermo
ARBITRO dell'incontro: DIONISI; ASSISTENTI: LOMBARDO – BELSANTI; IV UFFICIALE: NIGRO; VAR: BARONI; AVAR: DI VUOLO
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736