Scontri a La Sapienza, manifestante assolto: l’indignazione del Pnfd

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Scontri a La Sapienza, manifestante assolto: l’indignazione del Pnfd

Ettore Allotta: “Danneggiare auto della polizia non è reato”

  11 luglio 2024 09:14

“Restiamo attoniti e stupiti di fronte a una sentenza di assoluzione per un manifestante che danneggia un’auto della polizia, nel mentre incita alla violenza proprio contro le Forze dell’ordine. Vogliamo ricordare che durante gli scontri sono rimasti feriti diversi agenti di polizia. Questa sentenza, noi, appartenenti al sindacato di polizia PNFD la contestiamo duramente, in quanto lancia un pericoloso messaggio, perché stabilisce che aggredire le forze dell'ordine sia cosa normale e legittima”. 

Ad affermarlo con indignazione è Ettore Allotta, segretario del sindacato di polizia Pnff.

Banner

“Poi ci meravigliamo delle aggressioni in continuo crescendo e del poco rispetto verso i tutori della legge.
Viviamo in un mondo al contrario – incalza Ettore Allotta - dove chi difende lo Stato e le sue istituzioni non viene difeso e nemmeno tutelato, neanche durante lo svolgimento del suo servizio, ovvero l’espletamento delle funzioni di Pubblico Ufficiale, a disposizione e tutela dell’interesse collettivo della società tutta. Al contrario chi aggredisce viene assolto”.

E Allotta conclude: “D'altronde i magistrati, si comportano da eccellenti burocrati, che temono le responsabilità personali e cercano riparo dietro le leggi, la loro sicurezza e il loro orgoglio risiedono nella lealtà verso le regole, le leggi, non già nella lealtà verso le leggi del cuore umano”.

Banner

Banner

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner