Doveva essere una giornata di gioia. Di festa. Di vacanza. E invece oggi sono tre le comunità in lutto - Cittanova, Taurianova e San Calogero - per il grave incidente che si è verificato ieri pomeriggio lungo la strada Jonio-Tirreno, all’altezza dello svincolo di Melicucco.
Un impatto frontale tra un'Alfa Romeo Giulietta e una Bmw costata la vita a una bambina di 4 anni, Maya, deceduta appena giunta nell'ospedale di Polistena, e alla mamma, Antonella Teramo, 37 anni, avvocato originaria di San Calogero (Vibo Valentia), morta sul colpo. Deceduto anche il conducente dell’Alfa Romeo, Domenico Politi, 39 anni di Cittanova, molto conosciuto perché gestiva “Il dolce peperoncino” a Taurianova, nella centralissima piazza nei pressi della villa comunale.
Mamma e figlia viaggiavano a bordo della Bmw insieme alla famiglia di Domenico Teramo, fratello di Antonella, la sua compagna Valentina Crudo e la figlioletta dei due, la piccola di 3 anni. L’uomo non sarebbe in pericolo di vita, molto più critiche, invece, le condizioni di Valentina Crudo, vocalist vibonese, operata a Reggio Calabria. La piccola, trasportata in elisoccorso all’ospedale di Messina, ieri notte è stata sottoposta a un intervento chirurgico e a una trasfusione.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736