Scosse di terremoto nel catanzarese, ripristinata la circolazione ferroviaria

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Scosse di terremoto nel catanzarese, ripristinata la circolazione ferroviaria
Un treno "Freccia Bianca"
  07 ottobre 2019 17:18

Sono state riattivate alle 13.40 tutte le linee ferroviarie regionali della Calabria, interrotte dalle 8.10 a seguito di una scossa di terremoto con epicentro a Caraffa di Catanzaro. 

La circolazione ferroviaria era stata sospesa, in via precauzionale, per le verifiche dei tecnici di Rete Ferroviaria Italiana (Gruppo FS Italiane) che, durante i controlli e i sopralluoghi, non hanno riscontrato criticità sull’infrastruttura.

Banner

Il traffico ferroviario era stato sospeso fra Lamezia Terme Centrale e Catanzaro Lido, fra Simeri e Soverato sulla linea Crotone – Roccella Jonica, e fra Nocera e Vibo Valentia sulla linea Paola - Rosarno. Trenitalia ha garantito la mobilità con autobus e taxi. Distribuiti circa 700 kit di generi di conforto. 

Banner

Per la presenza di reti metalliche sporgenti da un’area non di proprietà del Gruppo FS e confinante con la sede ferroviaria, dalle 13.50 su disposizione dei Vigili del Fuoco la circolazione ferroviaria è stata nuovamente sospesa sulla direttrice Tirrenica, fra Vibo Pizzo ed Eccellente. Dalle 15.20 il traffico ferroviario è ripreso su un solo binario. Sul posto i tecnici di RFI.

Banner

Traffico rallentato, sempre sulla direttrice Tirrenica - fra Bagnara e Villa San Giovanni Cannitello - a causa del maltempo. Le forti piogge che stanno interessando la zona hanno fatto scattare l’allarme pluviometrico. I treni registrano ritardi fino a 20 minuti.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner