Scuola. Alla Patari-Rodari molti genitori chiedono di non far frequentare i figli, la dirigente: "Assenze giustificate solo per qualche giorno"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Scuola. Alla Patari-Rodari molti genitori chiedono di non far frequentare i figli, la dirigente: "Assenze giustificate solo per qualche giorno"
L'ingresso alla scuola media "Patari"
  11 gennaio 2021 16:30

Con la ripresa della didattica in presenza numerosi genitori, i cui figli frequentano l'Ic Patari-Rodari di Catanzaro, hanno scritto ad Anna Maria Rotella, dirigente scolastica dell'Istituto, in cui hanno presentato richieste "dirette a non far frequentare i propri figli adducendo motivi familiari legati al timore della recente impennata dei contagi da Covid19".

Nella risposta la dirigente, comprendendo i timori dei genitori causati dall'emergenza sanitaria in atto, ha precisato che "tali assenze possono essere giustificate solo per qualche giorno. Pertanto, si invitano i genitori a far riprendere le lezioni in presenza ai propri figli al
massimo lunedì 18 gennaio, ricordando che, in caso contrario, l’unico strumento a loro disposizione è la richiesta di istruzione parentale che, naturalmente, sarà concessa solo in presenza dei requisiti previsti dalla normativa vigente".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner