Scuola e sport, Alex Marino dell'IIS Fermi di Catanzaro vince i 100mt. dei Campionati Studenteschi 2022

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Scuola e sport, Alex Marino dell'IIS Fermi di Catanzaro vince i 100mt. dei Campionati Studenteschi 2022
La premiazione di Alex Marino
  19 maggio 2022 19:13

E’ ormai noto il forte legame tra l’IIS Fermi di Catanzaro, guidato dal Dirigente Scolastico Dr.ssa Teresa Agosto e lo sport.

E’ l’unico istituto della provincia di Catanzaro ad accogliere tra i suoi percorsi di studio il Liceo Scientifico ad indirizzo sportivo ed è anche ente capofila della rete dei licei sportivi della Calabria.

Banner

Ancora una volta la partecipazione ad un importante evento sportivo e il successo di uno degli studenti dà  la prova di quanto questo legame sia appassionato e dimostrato fattivamente.

Banner

Venerdì 13 maggio scorso gli alunni qualificati alle gare provinciali di Atletica Leggera dei Campionati Studenteschi 2022, si sono recati a Reggio Calabria per partecipare alle competizioni regionali.

Banner

Alex Marino studente della classe 2D del Liceo Scientifico ha vinto la gara dei 100 mt con il tempo di 11,1 (è la gara più veloce nel panorama sportivo) e si è classificato come individualista alle finali Nazionali dei Campionati Studenteschi 2022 di Atletica Leggera. Dal 29 maggio al 2 giugno prossimi rappresenterà a Pescara la Calabria, insieme all’IIS Mazzone di Roccella Ionica (RC) che si è qualificato per le gare a squadre.


All’indiscusso riconoscimento si è aggiunto il plauso particolare del presidente regionale FIDAL, Prof. Vincenzo Caira. Grande soddisfazione è stata manifestata dal Dirigente scolastico, dai docenti di Scienze Motorie dell’istituto e dall’intera comunità scolastica.

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner