inedik-02a
Banner
inedik-02b
Banner
inedik-masthead
Banner

Sellia, entro marzo oltre 450 mila euro di lavori per rendere il Borgo sempre più accogliente e Smart

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sellia, entro marzo oltre 450 mila euro di lavori per rendere il Borgo sempre  più accogliente e  Smart
Sellia
  04 febbraio 2021 08:34

di FRANCESCA FROIO
 
Sellia, il piccolo borgo che diventa sempre più grande è pronto ad accogliere 450 mila euro di lavori destinati a rendere il centro  sempre più accogliente e Smart. Una cifra importante che investirà di novità questa importante realtà che sta facendo parlare di sè oltre confini.
 
"Fra ieri e lo scorso mercoledì abbiamo deliberato in Giunta gli atti necessari per completare la progettazione ed avviare lavori, per oltre 450 mila euro, per fare di Sellia un grande Smart Village - ha dichiarato il sindaco Davide Zicchinella - Nel dettaglio, abbiamo impegnato 100 mila euro di fondi ministeriali per realizzare una serie di servizi al cittadino davvero innovativi e tecnologici".
 
"A partire da uno Spazio Aperto della Salute nel quale si potranno monitorare costantemente e gratuitamente diversi parametri vitali. Un sistema di monitoraggio e presa in cura degli anziani soli. E poi arredo urbano intelligente ed interattivo. Sensori per monitorare eventuali incendi. 18 mila euro per realizzare un parco giochi Smart. 57 mila euro per abbattimento barriere architettoniche e recupero aree degradate nel centro storico - spiega Zicchinella -  81 mila euro per recupero aree degradate Palazzine. E poi altri 200 mila euro di lavori aggiuntivi sui due grandi appalti (3.4 milioni di euro) sul dissesto idrogeologico per realizzare altre opere di miglioramento urbano, specialmente nella parte bassa del paese, e per acquistare altro arredo urbano interattivo. Inizia un nuovo anno in cui saremo impegnati, in coerenza con quelli passati, per fare di Sellia il borgo più innovativo, tecnologico e interattivo che ci sia".
 
Una cifra importante, quella prevista, pronta dunque ad  investire di novità questa  brillante realtà che sta facendo parlare di sè oltre confini, dimostrando quanto anche i più piccoli possano diventare grandi grazie all'impegno di chi ci crede davvero.
 

inedik-mobilemasthead
Banner
inedik-06a
Banner
INEDIK-06B
Banner
INEDIK-06C
Banner
INEDIK-06D
Banner
inedik-06e
Banner
inedik-06g
Banner
INEDIK-06H
Banner
inedik-06i
Banner
inedik-06l
Banner
INEDIK-06M
Banner
inedik-06n
Banner
INEDIK-06O
Banner