
L’Amministrazione Comunale di Sellia Marina ha avviato un nuovo servizio sperimentale e gratuito di Taxi Sociale, realizzato in collaborazione con l’Associazione “Regalati un Sorriso APS”. L’iniziativa nasce per sostenere i cittadini in condizione di fragilità nei loro spostamenti essenziali, offrendo un aiuto concreto per visite mediche, acquisti di beni di prima necessità o accesso agli uffici pubblici.
Il servizio è rivolto a persone anziane non autosufficienti, cittadini con disabilità certificata, pazienti oncologici e chiunque abbia difficoltà fisiche che rendono complicato l’uso dei mezzi propri o pubblici. È attivo all’interno di Sellia Marina e nei comuni limitrofi di Botricello, Cropani, Sersale, fino a Catanzaro, e funziona con sistema a chiamata ogni martedì e giovedì, dalle 7:30 alle 13:30.
Per accedere al servizio è necessario presentare una domanda formale presso l’Ufficio Servizi Socio-Assistenziali del Comune. Una volta ottenuto l’ok, le prenotazioni possono essere effettuate telefonando al numero 379 3308193. Il modulo e tutte le informazioni sono disponibili sul sito ufficiale del Comune.
Con l’attivazione del Taxi Sociale, Sellia Marina compie un passo importante per promuovere autonomia, mobilità e integrazione sociale, garantendo supporto concreto a chi ne ha più bisogno.
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797