Sellia Marina, Elio Mauro sui solleciti dei vigili: "Devono essere notificati"

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Sellia Marina, Elio Mauro sui solleciti dei vigili: "Devono essere notificati"
Flavio Insinna

  27 luglio 2019 15:00

"Il comando di Polizia locale del comune di Sellia Marina CZ, sta inviando agli utenti lettere di sollecito pagamento di verbali regolarmente pagati".

A renderlo noto il presidente dell’associazione "Il Ponte Morandi" Elio Mauro secondo il quale "non si comprende il perché le stesse comunicazioni vengono inviate con semplice lettera prioritaria e non con lettera raccomandata, per come legge impone. Ciò comporta che, se il trasgressore non ha conservato una ricevuta di pagamento, oltre a spiacevoli perdite di tempo, si vede costretto a pagare per la seconda volta la stessa sanzione, maggiorata di spese di ritardato pagamento. Se invece ha la possibilità a dimostrare l’avvenuto pagamento, riceverà un “ci scusi per la distrazione”.

Mauro non condivide quanto sta accedendo e tuona: "Anche se l’utente è tenuto a sapere che tutto ciò che riceve a casa con semplice posta prioritaria non è da considerare notifica, ma è legalmente nulla, ma  sappiamo anche che, oggi come oggi, non è difficile far cadere in inganno i cittadini! Una domanda nasce spontanea: in un mondo che oggi si presenta tutto informatizzato, come fa un ente pubblico, e mi riferisco a tutti gli enti pubblici indistintamente, a commettere tali errori, solo e sempre a danno dei contribuenti? Il grande statista Andreotti una volta esclamò “a pensare male si fa peccato, ma spesso capita che ci si azzecca".