di FRANCESCA FROIO
Un conto alla rovescia, quello verso la stagione estiva, che si apre con la riconferma della bandiera blu. Una buona notizia in questo periodo per Sellia Marina, che però, considerato il momento, non basta a modificare gli animi degli operatori turistici che si preparano ad affrontare una stagione balneare insolita e carica di cambiamenti e di incertezze.
Si respira aria d’estate, il rumore delle onde del mare sembra essersi addolcito per far spazio a quello di qualche schiamazzo qua e là. Il caldo e l’odore della salsedine ci riportano con il pensiero all’estate ormai prossima, ma quel qualcosa di diverso si percepisce nell’aria. Gli umori dei gestori degli stabilimenti balneari non sono quelli che ogni anno, in questo periodo, si ripresentavano.
L’entusiasmo, la carica, la spensieratezza hanno lasciato spazio a quelle inevitabili domande che un operatore del settore non può non farsi. Andrà davvero tutto bene? “Noi ce la stiamo mettendo tutta, ci stiamo impegnando al massimo per adeguarci a questa nuova situazione, rispettando ogni minima direttiva - racconta Pasquale Dragone, gestore dello storico stabilimento balneare Farò blu -, ma abbiamo fortemente bisogno di aiuti da parte delle istituzioni competenti”.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736