di FRANCESCO IULIANO
Michele Fontana, scrittore, giornalista e teologo, torna in libreria con un nuovo romanzo che si addentra nelle pieghe più nascoste dell'animo umano. "Sempre t'aspetterò" è il titolo del volume edito da Pellegrini Editore, un romanzo che unisce storia, amore, memoria e coraggio.
La trama
La storia segue tre giovani amici, Claudio, Manuela e Matteo, che entrano per caso nel palazzo comunale di Catanzaro, attratti da una misteriosa melodia di pianoforte. Qui, ritrovano una piccola cassetta nascosta sotto una mattonella contenente lettere d'amore scritte due secoli prima da Rachele De Nobili e Saverio Marincola, due giovani realmente vissuti nell'Ottocento e protagonisti di un amore impossibile.
Attraverso le lettere di Saverio e Rachele, emergono passioni, ingiustizie e drammi che ancora oggi parlano al cuore.
Mentre il passato svela i suoi segreti, i protagonisti affrontano le paure, le sfide personali e il coraggio di vivere pienamente il presente.
Il romanzo tra memoria e amore che si sviluppa su un doppio binario temporale, alternando la ricostruzione storica dell'amore di Rachele e Saverio con il viaggio interiore dei protagonisti contemporanei. Attraverso le lettere, i tre ragazzi si immergono in una storia d'amore travolgente e tragica, che finisce per riflettere le loro stesse fragilità, tensioni affettive e paure.
” ‘Sempre t’aspetterò' - ha commentato don Michele Fontana - è un romanzo che unisce poesia e verità, storia e attualità, idealismo e concretezza.
Un romanzo sulla memoria, sull’amore che resiste al tempo, sulla malattia, sull’accettazione, e sulla possibilità che anche le ingiustizie del passato abbiano ancora qualcosa da insegnarci. È pensato per un pubblico giovane, adulto, ma anche come strumento educativo da inserire in un contesto scolastico e formativo”.
Michele Fontana è uno scrittore con una formazione poliedrica. Ha debuttato con il romanzo storico "Sanguinis Effusione" (Luigi Pellegrini Editore), apprezzato per la conoscenza storica e la profondità emotiva. Con "Sempre t'aspetterò", Fontana conferma la sua abilità di narrare storie che stimolano la mente, che accarezzano i sensi e lasciano un'impronta indelebile nel cuore .
Segui La Nuova Calabria sui social
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797