Individuata e bloccata dalla Guardia di finanza nel Vibonese, precisamente a Parghelia, la costruzione abusiva di un pennello costiero di oltre 300 metri quadri, realizzato in un tratto di costa sottoposto a vincolo paesaggistico.
Segnalati alla Procura di Vibo Valentia gli autori del reato e sequestrata in via preventiva l’area. Al vaglio della Procura la posizione dei lavoratori e i profili di carattere ambientale con la collaborazione dell’Arpacal. In particolare, i finanzieri della stazione navale di Vibo Valentia hanno individuato la presenza di alcuni soggetti che, con l’ausilio di due mezzi meccanici, stavano movimentando massi e terra su una spiaggia del comune di Parghelia.
Ricevuta la segnalazione dalla motovedetta, i militari sono intervenuti con una pattuglia in servizio in zona, presso la spiaggia risultata in concessione ad un resort locale, individuando alcuni soggetti. Il pennello costiero perpendicolare alla linea di costa al momento dell’intervento, aveva già raggiunto la lunghezza di circa 35 metri per una superficie totale di oltre 300 metri quadri ed un’altezza sul livello del mare di oltre un metro.
L’intervento del servizio navale della Guardia di finanza vibonese ha permesso di interrompere l’attività illecita e di procedere al sequestro dell’area, nonché di segnalare all’autorità giudiziaria i responsabili titolari delle attività di impresa coinvolte.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736