"Se n’è andato sbattendo la porta oppure è stato espulso ? L’unica cosa certa è che il sindaco-presidente della Provincia Sergio Abramo non fa più parte di Forza Italia". E'quanto si legge in una nota stampa a firma di Sergio Costanzo, capogruppo di FareperCatanzaro
"Dovremmo rivolgerci a Chi l’ha visto? - prosegue Costanzo -Non c’è più la firma di Abramo su nessun documento ufficiale di Forza Italia, a differenza dei sindaci di Cosenza Occhiuto e Vibo Valentia Limardo. Non c’è Abramo nelle foto di Viterbo dove Occhiuto e i suoi colonnelli catanzaresi Tallini e Parente vengono ritratti con il vicepresidente forzista Tajani. Insomma, dov’è finito Abramo ? A nostro sommesso parere, il sindaco avrebbe il dovere di dire alla cittadinanza come stanno le cose. Se Abramo non condivide la scelta di candidare Occhiuto, deve dirlo pubblicamente e denunciare il tradimento dei catanzaresi".
"In questi giorni, il sindaco-presidente della Provincia ha detto nei corridoi che se il candidato di Catanzaro alla Regione non sarà lui - conclude la nota del capogruppo di FareperCatanzaro - farà fuoco e fiamme. Ora che è stato scaricato dal suo stesso partito e dai “caimani” locali, ci attendiamo che prenda posizione.
Politicamente, dovrebbe dimettersi in segno di protesta, mandando a casa il sistema di potere imperniato su Forza Italia al Comune e alla Provincia. Se non lo farà, la cittadinanza non dimenticherà e lo punirà. Vorrebbe dire che non ha il coraggio di denunciare il tradimento e si accontenta di qualche briciola che gli è stata promessa dai veri padroni della città".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736