di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / NONA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
SSC BARI (3-4-2-1): Radunovic; Pucino, Vicari, Mantovani; Oliveri, Maita, Benali, Dorval; Falletti, Sibilli; Lasagna. All.: Longo
US CATANZARO 1929 (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Antonini, Scognamillo; Situm, Petriccione, Pompetti, Koutsoupias, D’Alessandro; Iemmello, Biasci. All.: Caserta
ARBITRO dell'incontro: COLOMBO; ASSISTENTI: D’ASCANIO - BARONE; IV UFFICIALE: ZANOTTI; VAR: MINELLI; AVAR: PAGNOTTA
NOTE: nuvoloso, circa 21 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio comunale "San Nicola" di Bari. Nona giornata
Fischio d’inizio: ore 20.30
BARI
Nona giornata di campionato per il Bari di Moreno Longo reduce da un buon pareggio a Cremona che è costato la panchina a Giovanni Stroppa.
I galletti dopo 8 giornate hanno totalizzato 10 punti e sono dodicesimi in classifica per effetto di 2 vittorie, 4 pareggi e 2 sconfitte (10 gol fatti 8 subiti).
Si va verso la conferma del duo Falletti-Sibilli alle spalle della prima punta Lasagna.
Una formula che ha funzionato e che è assai verosimile possa essere riproposta, anche complice l'ultimo turno di squalifica che dovrà scontare Lella.
Per il resto, cerniera mediana composta da Maita e Benali, e la conferma degli esterni Oliveri e Dorval.
In difesa Pucino, Vicari e Mantovani partono ancora avanti a tutti. (fonte: tuttobari.com).
Ecco alcune dichiarazioni del tecnico del Bari Moreno Longo alla vigilia della gara:
“Contro di noi arrivano tutti agguerriti, ci aspettiamo un Catanzaro agguerrito. Noi però dobbiamo essere più agguerriti di loro, giochiamo in casa nostra e siamo i primi ad avere bisogno dei punti”.
Poi dice: “Negli ultimi giorni di mercato abbiamo messo dentro cinque giocatori, ci hanno dato un aiuto importante, una grande mano. Adesso stiamo continuando a lavorare per inserire tutti i giocatori che sono arrivati in un contesto che era partito già dal primo giorno di ritiro, con qualcuno stiamo abbreviando i tempi e con qualcun altro stiamo facendo un po’ di fatica. Con la disponibilità dei calciatori si possono fare ottime cose anche in breve tempo, ma passa tutto dalla disponibilità”.
E ancora: “Un gruppo è fatto di 25 giocatori, chi non gioca è importante tanto quanto chi gioca. Il gruppo ha bisogno di un atteggiamento positivo da parte di tutti. Un campionato è un sali e scendi, alle volte si ha bisogno di equilibrio e si tende a cambiare meno, altre volte si ha bisogno di cambiare di più. Loro devono agire sempre da professionisti, si devono allenare al massimo per mettermi in difficoltà nelle scelte e per scalare nelle gerarchie”.
CATANZARO
Nona gara di campionato per le Aquile di Fabio Caserta reduci da un rocambolesco pareggio interno con i canarini che lascia molti dubbi.
Match delicatissimo quello di oggi per le Aquile che devono convincere e fare punti per risalire la classifica.
Catanzaro che ancora non ha trovato una sua precisa identità e mostra serie difficoltà in fase di costruzione offensiva.
3-5-2 per il tecnico melitese che ora può fare affidamento sul capitano Pietro Iemmello guarito da un problemino muscolare al polpaccio che lo ha tenuto fermo un paio di settimane.
Parte dalla panchina Pittarello che in settimana ha accusato un fastidio alla caviglia e Pagano che sta ritornando in condizione dopo i guai al ginocchio.
Il Catanzaro dopo 8 giornate di campionato ha totalizzato 8 punti ed è sedicesimo in classifica (zona play out) per effetto di 1 vittoria, 5 pareggi e 2 sconfitte (7 gol fatti e 8 subiti).
Per quanto riguarda il pacchetto difensivo, si parte con la difesa a 3 composta da Brighenti, Antonini e Scognamillo.
Mediana a 5 costituita da Situm, Petriccione, Pompetti, Koutsoupias e D'Alessandro mentre in avanti torna la coppia coppa Iemmello-Biasci.
Se la formazione sarà confermata il tecnico Caserta avrà optato per un undici titolare formato da otto undicesimi dell'anno passato.
707 supporters giallorossi saranno presenti al San Nicola di Bari.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736