Serie B, Catanzaro e Cittadella in campo alle 20.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie B, Catanzaro e Cittadella in campo alle 20.30: le probabili formazioni
La squadra saluta i duemila tifosi catanzaresi di Frosinone e all'interno Alessandro Dal Canto
  14 febbraio 2025 10:51

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE BKT / VENTISEIESIMA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

US CATANZARO 1929 (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Šitum, Pompetti, Petriccione, Pontisso, Quagliata; Iemmello, Biasci. All.: Caserta

Banner

AS CITTADELLA 1973 (3-5-2): Maniero; Salvi, Matino, Capradossi; D'Alessio, Vita, Amatucci, Palmieri, Masciangelo; Pandolfi, Okwonkwo. All.: Dal Canto

ARBITRO dell'incontro: CREZZINI; ASSISTENTI: DI IORIO – BARONE; IV UFFICIALE: ALLEGRETTA; VAR: MIELE; AVAR: PAGNOTTA

NOTE: poco nuvoloso, circa 11 gradi; terreno in erba naturale;

SPETTATORI

AMMONITI; ESPULSI; CORNER;

Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. Ventiseiesima giornata

Fischio d’inizio: ore 20.30

CATANZARO

Ventiseiesima gara di campionato per le Aquile di Fabio Caserta reduci da un buon pareggio a Frosinone contro una formazione rinforzata dal mercato di riparazione.

Il Catanzaro dopo 25 giornate di campionato ha totalizzato 36 punti ed è quinto in classifica per effetto di 7 vittorie15 pareggi e 3 sconfitte (33 gol fatti e 26 subiti).

Assenti Compagnon e Antonini per problemi fisici.

Gara tosta per i giallorossi contro una squadra in crescita reduce da una grande vittoria a Pisa.

Modulo 3-5-2 per le Aquile di Fabio Caserta con la difesa a 3 composta da Brighenti, Scognamillo e Bonini.

Mediana a 5 costituita da Šitum (in vantaggio su Cassandro), Pompetti (in vantaggio su Pagano), Petriccione in cabina di regia, Pontisso, mezz'ala e Quagliata terzino tutta fascia.

In avanti, Iemmello e Biasci (in vantaggio su La Mantia).

CITTADELLA

Ventiseiesima giornata di campionato per il Cittadella di Alessandro Dal Canto reduce da una importante vittoria di misura all'Arena Garibaldi di Pisa.

I veneti dopo 25 giornate hanno totalizzato 30 punti e sono undicesimi in classifica per effetto di 8 vittorie, 6 pareggi e 11 sconfitte (20 gol fatti 36 subiti).

L'ex Alessandro Dal Canto per questa sfida ha l'imbarazzo della scelta in tutti i reparti.

In porta spazio a Maniero, protetto da Salvi, Capradossi e uno tra Matino e il rientrante Carissoni.

Nel cuore del gioco potrebbe esserci l'esordio dal 1' di Palmieri. Davanti alla difesa potrebbe riproporsi Amatucci, tra i migliori all'Arena Garibaldi, con Vita a cucire il gioco come mezzala destra.

In attacco, spazio al duo Pandolfi e Okwonkwo, con Diaw ancora non convocato per questioni legate alla condizione fisica. 

Ecco alcune dichiarazioni del tecnico del Cittadella Alessandro Dal Canto alla vigilia della gara:

"Dobbiamo tentare di essere compatti e corti contro squadra che ha grande qualità e gioca in casa. E' una squadra pericolosa da affrontare. Dobbiamo proseguire col nostro atteggiamento e che il collettivo sia fonte d'aiuto per li singolo sia nella fase offensiva che difensiva".

Poi dice: "Iemmello? Fa venti gol per campionato da dieci anni e fermarlo penso sia riduttivo. E' una squadra che gioca bene e non incentra il gioco su di lui ma è importante per sviluppare la manovra. Penso che sia il miglior terminale offensivo degli ultimi 10 anni e i numeri non mentono mai. La squadra deve giocare in collettivo e molto corta perchè più ci allunghiamo e più andremo in difficoltà".

Poi ricorda: "Quando vivo delle stagioni da giocatore o allenatore io ci torno sempre volentieri. A Catanzaro non finì benissimo, si retrocesse, ma le stagioni ti insegnano sempre qualcosa e ci torno volentieri".

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner