di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / VENTIDUESIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
NOTE: sereno, circa 4 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. Ventiduesima giornata
Fischio d’inizio: ore 15.00
CATANZARO
Ventiduesima gara di campionato per le Aquile di Fabio Caserta reduci da un pareggio allo stadio Druso di Bolzano dopo una strana sfida condizionata dal vento.
Il Catanzaro dopo 21 giornate di campionato ha totalizzato 28 punti ed è ottavo in classifica (zona play-off) per effetto di 5 vittorie, 13 pareggi e 3 sconfitte (25 gol fatti e 21 subiti).
Assente Compagnon infortunato, mentre Buso e Pittarello non sono al cento per cento della forma. In panchina presenti i nuovi arrivati Gelmi e Quagliata e il giovane Maiolo.
Si parte col modulo 3-5-2 con la difesa a 3 composta da Scognamillo, Antonini e Bonini (preferito a Brighenti).
Mediana a 5 costituita da Šitum, Pompetti, Petriccione in cabina di regia, Pontisso, mezz'ala e Brignola.
In avanti, coppia del gol composta da Iemmello e Biasci.
PISA
Ventiduesima giornata di campionato per il Pisa di Pippo Inzaghi reduce da una vittoria di misura con la Carrarese di Antonio Calabro che conferma un ottimo secondo posto per i pisani.
I nerazzurri dopo 21 giornate hanno totalizzato 46 punti e sono secondi in classifica (promozione diretta in Serie A) per effetto di 14 vittorie, 4 pareggi e 3 sconfitte (38 gol fatti 19 subiti) con il secondo miglior attacco e la seconda miglior difesa del torneo.
A Inzaghi manca solo Vignato a causa di un problema muscolare che si porta dietro da prima della sfida con la Carrarese.
Assente però anche Nicholas Bonfanti, per ragioni legate al calciomercato. L'attaccante sta valutando le proposte, ma ormai è arrivato all'addio in nerazzurro dopo l'arrivo di Meister. Proprio quest'ultimo è attesissimo e potrebbe esordire a partita in corso.
Per Inzaghi difficile scostarsi dalla formazione tipo con Semper tra i pali, Rus, accanto a Caracciolo e Canestrelli e il solito centrocampo con Touré, Marin, Piccinini e Angori. Hojholt però potrebbe insidiare il numero 36 tra i titolari. Moreo e Tramoni come sempre staranno dietro l'unica punta Lind.
Saranno solo 40 i tifosi del Pisa presenti in Curva Mamì.
Ecco alcune dichiarazioni del tecnico del Pisa Pippo Inzaghi rilasciate venerdì scorso:
"Ci aspetta un’altra gara complicatissima, così come tutte quelle di questo campionato. Nelle ultime quindici partite il Catanzaro ha perso solo una volta e il Pisa non vince su quel campo dal 1983, per cui ci sono anche tanti tabù da infrangere".
Poi dice: "I giallorossi sono una squadra molto organizzata, guidata da un allenatore che stimo molto e con ottime individualità a cominciare da Iemmello, però noi non cambieremo atteggiamento e andremo là per fare la nostra partita e fare risultato anche se sappiamo bene che avremo bisogno di ripetere le ultime prestazioni di altissimo livello fatte contro Sampdoria, Sassuolo e Carrarese".
Inzaghi ricorda che "al momento abbiamo soltanto Vignato indisponibile mentre per quanto riguarda le scelte valuterò anche sulla base dell’ultimo allenamento in programma domani".
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736