di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / VENTICINQUESIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
NOTE: pioggia debole, circa 12 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio "Benito Stirpe" di Frosinone. Venticinquesima giornata
Fischio d’inizio: ore 15.00
FROSINONE
Venticinquesima giornata di campionato per il Frosinone di Leandro Greco reduce da una sconfitta di misura a Bari.
I ciociari dopo 24 giornate hanno totalizzato 21 punti e sono penultimi in classifica per effetto di 4 vittorie, 9 pareggi e 11 sconfitte (19 gol fatti 36 subiti).
Greco per questa sfida non ha convocato Bettella e Biraschi, e con ogni probabilità si affiderà al 4-3-3, inserendo 4 dei 5 nuovi acquisiti.
In porta Cerofolini. La difesa a quattro vedrà Anthony Oyono sulla destra e Di Chiara sulla sinistra, con nel mezzo Monterisi e uno tra Bracaglia e Lusuardi.
A centrocampo, probabile l'impiego dal primo minuto di tutti i nuovi arrivati: Koutsoupias, Bohinen e Kone.
In avanti, sicuro del posto Partipilo, mentre le altre due maglie se le contendono Tsadjout, Pecorino, Ambrosino e Kvernadze.
Ecco alcune dichiarazioni del tecnico del Frosinone Leandro Greco alla vigilia della gara:
“Siamo molto contenti perché abbiamo messo dentro dei ragazzi che hanno le caratteristiche giuste e vanno a rinforzare la squadra. Sono tutti impiegabili, quello che è un po' più indietro è Fabio Lucioni che ha un percorso un po' diverso ma sta bene. Ha ripreso quello che aveva lasciato diverso tempo fa con la vittoria del campionato. La sua presenza di sente subito e può far solo bene al gruppo. Si vanno a inserire in un gruppo che ha già dato tanto come disponibilità anche se i risultati non sempre rispecchiano quello che la squadra ha fatto”.
Sul Catanzaro “La partita di domani è importante, anche se non decisiva. Non voglio togliere pressione, è giusto averla, ma bisogna anche indirizzarla nel modo giusto. È una partita importante ma non determinante. La pressione la sento da sempre, da quando sono arrivato, ma sono abituato che quando hai una montagna in cima è sempre importante il primo passo. Non voglio togliere pressione a nessuno, la squadra è molto consapevole ma è importante anche come giochiamo. Io voglio la vittoria ma devo dire anche ai ragazzi come raggiungerla. È quello che ti porta a vincere le gare. Per questo parlo di percorso, ma intendo il percorso come una cosa che porterà a vincere la gara. Spostiamo tutte le nostre energie in questa direzione”.
CATANZARO
Venticinquesima gara di campionato per le Aquile di Fabio Caserta reduci da una bellissima vittoria interna col Cesena.
Il Catanzaro dopo 24 giornate di campionato ha totalizzato 35 punti ed è quinto in classifica per effetto di 7 vittorie, 14 pareggi e 3 sconfitte (32 gol fatti e 25 subiti).
Assenti per infortunio Compagnon, Antonini e Buso.
Gara molto impegnativa per i giallorossi contro una squadra in grande difficoltà che ha tanto bisogno di punti salvezza.
Si parte col modulo 3-5-2 con la difesa a 3 composta da Brighenti, Antonini e Bonini.
Mediana a 5 costituita da Cassandro (in vantaggio su Šitum), Pagano (in vantaggio su Coulibaly), Petriccione in cabina di regia, Pontisso, mezz'ala e Quagliata terzino tutta fascia.
In avanti, Iemmello e La Mantia.
Sugli spalti ben oltre 1000 sostenitori giallorossi al seguito delle Aquile
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736