di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / 31ª GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
MODENA FC 1912 (3-4-2-1): Gagno; Dellavalle, Zaro, Vulikic; Di Pardo, Santoro, Gerli, Cotali; Palumbo, Caso; Pedro Mendes. All.: Mandelli
US CATANZARO 1929 (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Situm, Ilie, Petriccione, Pompetti, Quagliata; Iemmello, Biasci. All.: Caserta
ARBITRO dell'incontro: PERENZONI; ASSISTENTI: MARGANI – VOTTA; IV UFFICIALE: BOZZETTO; VAR: BARONI; AVAR: MUTO
NOTE: pioggia debole, circa 12 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio "Alberto Braglia" di Modena. Trentunesima giornata
Fischio d’inizio: ore 15.00
MODENA
Trentunesima giornata di campionato per il Modena di Paolo Mandelli reduce da una sconfitta esterna a Castellammare di Stabia.
I canarini dopo 30 giornate hanno totalizzato 30 punti e sono decimi in classifica per effetto di 7 vittorie, 14 pareggi e 9 sconfitte (36 gol fatti 36 subiti).
Ecco alcune dichiarazioni del tecnico del Modena Paolo Mandelli alla vigilia della gara:
Sosta e obiettivi “Se è stata una sosta benefica ce lo dirà il campo, sicuramente ci ha permesso di resettare. Personalmente ho rimesso il focus sull’obiettivo per il quale ero stato chiamato, ottenere la salvezza tranquilla il prima possibile, avendo rilevato la squadra al penultimo posto. Una serie di risultati positivi ci avevano permesso di guardare più in alto, ma in questo momento dobbiamo tornare sul nostro obiettivo principale”.
L’avversario “Il Catanzaro è una squadra difficile da affrontare, gioca un bel calcio ed è in fiducia, rischia di farti girare a vuoto con il palleggio e fa molto bene entrambe le fasi. La parte emotiva per noi sarà importante, dovremo avere un mix di serenità e carica, e allo stesso tempo restare attenti a livello tattico. A livello di organico domani non avremo a disposizione Dellavalle e Defrel per piccoli problemi muscolari, rientra invece Di Pardo“.
Pubblico “L’effetto Braglia può essere determinante, quando la città di Modena si unisce a 360° può dare un apporto veramente importante alla squadra, soprattutto nei momenti di difficoltà come questo”.
CATANZARO
Trentunesima gara di campionato per le Aquile di Fabio Caserta reduci da una splendida vittoria casalinga nel derby col Cosenza.
Il Catanzaro dopo 30 giornate di campionato ha totalizzato 46 punti ed è quinto in classifica per effetto di 10 vittorie, 16 pareggi e 4 sconfitte (40 gol fatti e 31 subiti).
Indisponibili La Mantia e D'Alessandro, Pontisso e Antonini.
Gara complicata contro una squadra forte ma alla portata delle Aquile che ora possono giocare con serenità questa coda del campionato.
Circa 2mila500 tifosi giallorossi al seguito al Braglia di Modena a conferma del grande entusiasmo che vive Catanzaro.
Modulo 3-5-2 per le Aquile di Fabio Caserta con la difesa a 3 composta da Brighenti, Scognamillo e Bonini.
Mediana a 5 costituita da Šitum, Ilie (in leggero vantaggio su Pagano) e Pompetti accanto a Petriccione in cabina di regia e Quagliata terzino tutta fascia sinistra.
In avanti, Iemmello e Biasci (in vantaggio su Pittarello).
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736