Serie B, Pisa e Catanzaro in campo alle 20.30: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie B, Pisa e Catanzaro in campo alle 20.30: le probabili formazioni
Stadio "Arena Garibaldi - Romeo Anconetani" di Pisa all'interno Pippo Inzaghi
  30 ottobre 2024 17:37

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE BKT / UNDICESIMA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

PISA SPORTING CLUB 1909 (3-4-2-1): Semper; Canestrelli, Caracciolo, Bonfanti; Tourè, Marin, Abildgaard, Angori; Mlakar, Moreo; Bonfanti. All.: Inzaghi

Banner

US CATANZARO 1929 (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Cassandro, Coulibaly, Pompetti, Pontisso, D'Alessandro; Iemmello, Lamantia. All.: Caserta

ARBITRO dell'incontro: PERENZONI; ASSISTENTI: ZINGARELLI – CEOLIN; IV UFFICIALE: ALLEGRETTA; VAR: MIELE; AVAR: MUTO

NOTE: sereno, circa 17 gradi; terreno in erba naturale;

SPETTATORI

AMMONITI; ESPULSI; CORNER;

Stadio comunale "Arena Garibladi - Romeo Anconetani" di Pisa. Undicesima giornata

Fischio d’inizio: ore 20.30

PISA

Undicesima giornata di campionato per il Pisa di Filippo Inzaghi reduce da un pareggio estero sul campo del fanalino di coda Frosinone .

I nerazzurri dopo 10 giornate hanno totalizzato 23 punti e sono primi in classifica per effetto di 7 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta (19 gol fatti 10 subiti).

Per Inzaghi sarà molto probabile un ampio turnover, già menzionato in diversi momenti delle ultime conferenze stampa pre match e post gara. Lind potrebbe essere sostituito in luogo di Bonfanti, l'altro Bonfanti potrebbe tornare in difesa mentre Touré potrebbe agire sulla destra e Angori sulla sinistra, oltre a un importante dubbio relativo alla trequarti.

TRAMONI SI O NO? - La domanda infatti verte sulla possibilità di Tramoni di giocare o meno questa partita. Difficilmente infatti Matteo Tramoni partirà titolare e rimarrà in dubbio almeno fino alla rifinitura. Il fastidio occorso prima della gara pareggiata con il Frosinone ha dato più di un pensiero allo staff medico. Il giocatore infatti si è sentito tirare l'adduttore e, in queste ore, la società ha predisposto altri esami, che svolgerà nella giornata di oggi, prima di inserirlo nuovamente in gruppo.

OCCHIO AL CATANZARO - Con la partenza di Vivarini questa estate e l'approdo di Fabio Caserta il Catanzaro ha cambiato tanto, passando dal 4-4-2 al 3-5-2 che è culminato, dopo una prima fase di assestamento di risultati, con la vittoria per 3-0 contro il SudTirol. I giallorossi infatti appaiono molto in forma in questo momento e non sarà facile vincere.

MARIN TRA DUE CITTA' - Marius Marin è il grande ex di questa partita. Il giocatore infatti nel 2017-18, a soli 19 anni, aveva giocato la sua prima stagione da professionista con la maglia del Catanzaro. L'anno scorso, quando le due squadre si sono incontrate in campionato, è andato a salutare i propri tifosi. Sarà senza dubbio l'uomo del match. (fonte: Michele Bufalino - lanazione.it)

Ecco alcune dichiarazioni del tecnico del Pisa Filippo Inzaghi alla vigilia della gara:

“Affrontiamo una squadra che sta attraversando un ottimo momento perché è reduce da due ottime prestazioni; noi però giochiamo in casa, davanti al nostro pubblico, in uno stadio che sicuramente ci darà una mano e mi auguro che la squadra possa regalare un’altra bella serata ai nostri tifosi anche se per vincere servirà, come sempre, il miglior Pisa. Sicuramente qualcosa cambierò ma senza snaturare quello che siamo stati finora; domani dopo la rifinitura valuterò le condizioni di tutti e sceglierò quelli che riterrò migliori per questo tipo di partita. Questa squadra sta facendo qualcosa di straordinario, cerchiamo di dare forza a questi ragazzi perché ci stanno regalando un sogno“

CATANZARO

Undicesima gara di campionato per le Aquile di Fabio Caserta che torna al suo posto dopo aver scontato la giornata di squalifica per doppia ammonizione rimediata a Bari.

Il Catanzaro dopo 10 giornate di campionato ha totalizzato 12 punti ed è undicesimo in classifica per effetto di 2 vittorie6 pareggi e 2 sconfitte (11 gol fatti e 9 subiti).

I giallorossi sono reduci da una limpida vittoria col Südtirol che ha confermato le balla mezz'ora finale di Bari e ridato grande entusiasmo.

Prova del nove per i giallorossi che stasera dovranno fare un'altra bella prestazione sul campo della capolista affamata di punti.

Ancora una volta modulo 3-5-2 per il tecnico melitese che non può fare affidamento su Mario Šitum e Jacopo Petriccione leggermente acciaccati.

Per quanto riguarda il pacchetto difensivo, si partirà con la difesa a 3 composta da Brighenti, Scognamillo e Bonini.

Mediana a 5 costituita da Cassandro al posto di Šitum infortunato, Coulibaly, Pompetti al posto di Petriccione acciaccato, Pontisso e D'Alessandro. 

In avanti, coppia espertissima composta da Iemmello e Lamantia.

INDISPONIBILI: Šitum e Petriccione

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner