di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / TREDICESIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
AC REGGIANA 1919 (3-5-1-1): Bardi; Meroni, Rozzio, Lucchesi; Marras, Ignacchiti, Štulac, Portanova, Sersanti; Vergara; Gondo. All.: Viali
US CATANZARO 1929 (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Compagnon, Coulibaly, Pompetti, Pontisso, D'Alessandro; Iemmello, Biasci. All.: Caserta
ARBITRO dell'incontro: PRONTERA; ASSISTENTI: CIPRIANI – TRASCIATTI; IV UFFICIALE: CANCI; VAR: VOLPI; AVAR: NASCA
NOTE: sereno 14 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI:
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio "Mapei Stadium - Città del Tricolore" di Reggio Emilia. Tredicesima giornata
Fischio d’inizio: ore 15.00
REGGIANA
Tredicesima giornata di campionato per la Reggiana di William Viali reduce da un pareggio esterno Sal San Nicola di Bari.
I granata dopo 12 giornate hanno totalizzato 13 punti e sono quindicesimi in classifica per effetto di 4 vittorie, 3 pareggi e 5 sconfitte (11 gol fatti 13 subiti).
Per la sfida odierna Il tecnico degli emiliani deve fare a meno di Vido, Okwonkwo, Sampirisi (contusione ossea al piede destro) e Cigarini (fastidio muscolare).
per Viali si riparte dal modulo 3-5-1-1 con Rozzio che torna al centro della retroguardia assieme a Meroni e Lucchesi.
Sulla corsia destra, Marras è in vantaggio su Fiamozzi e Libutti, in mezzo al campo verso la conferma Ignacchiti e Portanova mentre Štulac potrebbe prendere il posto di Reinhart in cabina di regia con Sersanti largo a sinistra.
In avanti, ha buone chance di partire dal primo minuto Gondo e qualche metro più dietro Vergara
In panchina scalpitano Maggio e Pettinari.
INDISPONIBILI: Vido, Okwonkwo, Sampirisi e Cigarini
Ecco alcune dichiarazioni del tecnico della Reggiana William Viali alla vigilia della gara:
"Il Catanzaro è una squadra equilibrata reduce da sei risultati utili consecutivi, ha fatto otto pareggi in campionato e quindi sa difendere bene ed è la seconda miglior difesa del campionato, anche se i loro numeri rispetto ai nostri non sono molto differenti. I giallorossi sono ben organizzati e sanno cosa fare in campo, si conoscono bene perchè giocano insieme da un pò. In questa stagione hanno portato avanti il lavoro degli anni precedenti e in più Caserta ha messo dentro le sue caratteristiche che si ritrovano bene nel gioco della squadra".
CATANZARO
Tredicesima gara di campionato per le Aquile di Fabio Caserta reduci da un altro pareggio interno a reti inviolate con il fanalino di coda Frosinone.
Il Catanzaro dopo 12 giornate di campionato ha totalizzato 14 punti ed è dodicesimo in classifica per effetto di 2 vittorie, 8 pareggi e 2 sconfitte (11 gol fatti e 9 subiti).
Giallorossi chiamati ancora una volta ad una conferma fuori casa contro una squadra forte che tuttavia non sta rendendo per l'organico che possiede.
Si parte col modulo 3-5-2 per il tecnico melitese che non può fare affidamento su Šitum, Petriccione, La Mantia e Antonini (infortunati).
Per quanto riguarda il pacchetto difensivo, si partirà con la difesa a 3 composta da Brighenti, Scognamillo e Bonini.
Mediana a 5 costituita da Compagnon al posto di Šitum, Coulibaly (in vantaggio su Koutsoupias), Pompetti in cabina di regia al posto di Petriccione, Pontisso, mezz'ala e D'Alessandro a largo a sinistra.
In avanti, torna la coppia del gol composta da Iemmello e Biasci.
INDISPONIBILI: Šitum, Petriccione, La Mantia e Antonini
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736