di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / QUINDICESIMA GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
UC SAMPDORIA 1946 (4-2-3-1): Silvestri; Venuti, Ferrari, Riccio, Ioannou; Yepes, Meulensteen; Akinsanmiro, Tutino, Pedrola; La Gumina. All.: Sottil
US CATANZARO 1929 (3-5-2): Pigliacelli; Brighenti, Scognamillo, Bonini; Seck, Pompetti, Petriccione, Pontisso, Turicchia; Iemmello, Biasci. All.: Caserta
ARBITRO dell'incontro: TREMOLADA; ASSISTENTI: RASPOLLINI – CAVALLINA; IV UFFICIALE: ANDREANO; VAR: SERRA; AVAR: MAGGIONI
SPETTATORI:
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio "Luigi Ferraris" di Genova. Quindicesima giornata
Fischio d’inizio: ore 15.00
SAMPDORIA
Quindicesima giornata di campionato per la Sampdoria di Riccardo Sottil reduce da un pareggio esterno alla Favorita di Palermo ottenuto dopo due sconfitta di fila che hanno creato molto malumore nell'ambiente blucerchiato.
Il Doria dopo 14 giornate hanno totalizzato 16 punti ed è dodicesimo in classifica per effetto di 4 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte (17 gol fatti 19 subiti).
Ecco alcune dichiarazioni del tecnico della Sampdoria Riccardo Sottil alla vigilia della gara:
FEROCI – «Mi sono stancato di dire sempre le stesse cose. Quello che voglio dire è che la Sampdoria domani deve scendere in campo feroce, determinata, incazzata. Con la cattiveria agonistica di un leone ferito. Al di là dei moduli, dei sistemi di gioco».
INCAZZATO – «Sono incazzato ma lucido, positivo. Io mi devo prendere le resposabilità. L’allenatore è sempre in discussione, anche i giocatori devono prendersi le loro responsabilità».
RESPONSABILITA' – «Ci tengo a dire alcune cose. E’ chiaro che noi ci incontriamo una o due volte a settimana. Siamo insieme a parlare delle stesse cose da un po’ di tempo. Siccome sono una persona determinata non voglio essere noioso, ripetitivo. Cosa che non sono. Sono cazzuto, sono sul pezzo. Di dire sempre determinate cose mi sono stancato. Del tipo il modulo, la condizione, chi deve recuperare. Quello che voglio dire è che la Sampdoria domani deve scendere in campo feroce, determinata, incazzata. Io mi devo prendere le responsabilità, i miei giocatori devono fare altrettanto. Dobbiamo avere la cattiveria agonistica di un leone ferito. Più del Catanzaro. Tutte le altre chiacchiere lasciamole perdere. L’ho detto chiaro ai miei ragazzi e domani dalla squadra pretendo questo. Al di là di moduli e sistemi di gioco. Come si dice dalle mie parti, dobbiamo quagliare».
SAMPDORIA – «Per me la Sampdoria è un’opportunità lavorativa grandiosa. Io non ho paura di nulla. Sono determinato a dare il meglio per la Sampdoria. Le critiche sono giuste, le accettiamo. Sono una persona umile che sa ascoltare. Non mi ritengo un fenomeno ma ho le idee chiare, so dove devo andare. Vivo questo momento in modo cazzuto. Le chiacchiere sono finite. Parlo di me e dei calciatori. La partita è stata preparata bene, domani voglio vedere delle risposte».
CATANZARO – «Mi aspetto un Catanzaro in forma, con dentro ottimi giocatori. Conosco l’allenatore e il direttore sportivo. Ha dei punti forti e delle lacune. Ma poi ci dobbiamo essere noi. Abbiamo preparato la partita, come andarli a prendere e come metterli in difficoltà. Abbiamo le qualità per farlo».
CATANZARO
Quindicesima gara di campionato per le Aquile di Fabio Caserta reduci da un altro pareggio interno (il decimo in campionato) con un buon Mantova.
Il Catanzaro dopo 14 giornate di campionato ha totalizzato 16 punti ed è undicesimo in classifica per effetto di 2 vittorie, 10 pareggi e 2 sconfitte (15 gol fatti e 13 subiti).
Giallorossi chiamati ancora una volta ad una conferma fuori casa contro una squadra forte che sta deludendo le aspettative ma che oggi vuole vincere.
Si parte col modulo 3-5-2 per il tecnico melitese che non può fare affidamento ancora su Šitum, La Mantia e Antonini (infortunati).
Per quanto riguarda il pacchetto difensivo, si partirà con la difesa a 3 composta da Brighenti, Scognamillo e Bonini.
Mediana a 5 costituita da Compagnon al posto di Šitum, Petriccione in cabina di regia affiancato a destra da Pompetti e a sinistra da Pontisso e D'Alessandro largo a sinistra.
In avanti, torna la coppia del gol composta da Iemmello e Biasci.
INDISPONIBILI: Šitum, La Mantia e Antonini
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736