
Nella sfida che ha visto il Catanzaro imporsi sul Cesena durante il Boxing Day della Serie BKT, il difensore Tommaso Cassandro si è distinto come uno degli artefici del successo giallorosso, offrendo una prestazione completa, a tal punto da essere il Player of the Week.
Analizzando i dati "powered by Opta", è stato il calciatore con il maggior numero di palloni toccati (62), record per il calciatore anche in un singolo match di questo campionato.
Cassandro si è distinto anche nei duelli: è stato il calciatore del Catanzaro con più contrasti tentati nell'ultimo match contro il Cesena (tre) e nessun compagno ne ha vinti più di lui (due, come Costantino Favasuli e Filippo Pittarello).
Decisivo in fase difensiva con sei respinte, ha fatto registrare il dato migliore della squadra; solo contro il Venezia, il difensore ne ha contate di più (sette) in un singolo incontro di questo torneo.
A completare una prova di grande spessore, Cassandro è stato l’unico difensore della gara contro il Cesena a centrare lo specchio della porta con una conclusione.
Importante, infine, anche il contributo in fase di recupero: cinque i palloni conquistati, eguagliando il suo miglior dato stagionale (cinque anche contro il Palermo).
Segui La Nuova Calabria sui social

Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019
Direttore responsabile: Enzo Cosentino
Direttore editoriale: Stefania Papaleo
Redazione centrale: Vico dell'Onda 5
88100 Catanzaro (CZ)
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Sirinfo Srl
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 3508267797