Serie BKT, Catanzaro e Brescia in campo alle 15: le probabili formazioni

Share on Facebook
Share on Twitter
Share on whatsapp
images Serie BKT, Catanzaro e Brescia in campo alle 15: le probabili formazioni
Vandeputte in azione e all'interno Rolando Maran
  23 dicembre 2023 12:23

di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA

SERIE BKT / DICIOTTESIMA GIORNATA

Banner

PROBABILI FORMAZIONI

Banner

US CATANZARO 1929 (4-4-2): Fulignati; Katseris, Scognamillo, Brighenti, Krajnc; Sounas, Ghion, Verna, Vandeputte; Ambrosino, Biasci. All.: Vivarini

Banner

Brescia Fc 1911 (3-4-2-1): Andrenacci; Cistana, Papetti, Mangraviti; Dickmann, Paghera, Bisoli, Jallow; Bjarnason, Galazzi; Borrelli. All.: Maran.

ARBITRO dell'incontro: PICCININI; quarto ufficiale: DI REDA; assistenti: DI GIOIA – PERROTTI; Var: MARESCA; Avar: COLLU

NOTE: sereno, circa 14 gradi; terreno in erba naturale;

SPETTATORI:

AMMONITI; ESPULSI; CORNER;

Stadio comunale "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. Diciottesima giornata

Fischio d’inizio: ore 15.00

CATANZARO

Diciottesima gara di campionato per le Aquile di Vincenzo Vivarini reduci da una sconfitta esterna al Del Duca di Ascoli dopo una brutta partita.

Il Catanzaro dopo 17 giornate di campionato ha totalizzato 30 punti ed è quarto in classifica grazie a 9 vittorie3 pareggi e 5 sconfitte (26 gol fatti 20 subiti).

Alle 15.00 le Aquile scenderanno in campo al "Ceravolo" quasi sodl out nel giorno della commemorazione di Massimo Capraro e della celebrazione del gemellaggio storico con la tifoseria bresciana

Assenti certamente iemmello e Veroli a causa di un leggero problema al ginocchio il capitano e di una frattura al dito del piede il difensore.

Formazione schierata con il solito modulo 4-4-2.

Fulignati tra i pali, difesa composta da Katseris (in vantaggio su Situm), ScognamilloBrighenti e Krajnc.

A centrocampo, Sounas (in vantaggio su Stoppa), Ghion, Verna (in vantaggio su Pompetti) Vandeputte.

In avanti, Ambrosino e Biasci in vantaggio su Donnarumma e D'Andrea.

INDISPONIBILI: Iemmello e Veroli (infortunati)

BRESCIA

Diciottesima gara di campionato per il Brescia di Rolando Maran reduce da una vittoria casalinga col Como.

I lombardi hanno totalizzato 22 punti e sono noni in classifica per effetto di 5 vittorie, 7 pareggi e 5 sconfitte (17 gol fatti 16 subiti).

Contro il Catanzaro sarà la prima partita senza l’infortunato Lezzerini; al suo posto scelta obbligata su Andrenacci.

La difesa è fatta, mentre a centrocampo Paghera è favorito su Bertagnoli. In attacco i dubbi riguardano Olzer-Galazzi e Borrelli-Moncini.

Queste le parole rilasciate dal tecnico delle Rondinelle Rolando Maran alla vigilia della gara col Catanzaro:

“Sicuramente le insidie sono molte. Contro il Catanzaro sarà difficile, è una squadra che ho avuto modo di vedere e quello che balza all’occhio è la grande identità e la notevole organizzazione di gioco. È una squadra difficile da incontrare, giocheremo in uno stadio gremito con il pubblico che spinge, ma questo aumenta anche gli stimoli. Il Catanzaro gioca insieme da tanti anni, ha saputo far crescere il proprio progetto tecnico ed è un esempio da seguire”.

Poi dice: “650 panchine.. inanellare una serie di panchine in giro per l’Italia è motivo di orgoglio e mi ha arricchito tanto. Non un traguardo, ma un passaggio che mi rende orgoglioso. Lorenzo Andrenacci ha lavorato molto bene come finora ha sempre fatto. È un portiere di categoria e lo dimostrerà anche contro il Catanzaro. Anche la squadra ha lavorato bene, la preparazione alla partita è stata svolta bene talvolta spingendo anche oltre il limite. Questa è però solo una parte, poi dobbiamo farci trovare pronti in campo”.

E ancora: “Per poter costruire si parte sempre dalle basi e il Brescia ha basi solide. Bisogna trovare il giusto equilibrio tra il saper difendere e il saper attaccare. Mantenere la stessa solidità è un aspetto positivo”.

Per quanto riguarda la classifica "non possiamo ancora respirare. Dobbiamo continuare ad andare in apnea perché questo ci ha portato ad avere un grande slancio. Il momento per respirare sarà più avanti, adesso dobbiamo far vedere quello che abbiamo in testa e lavorare”. (fonte: bresciatoday.it)

Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner
Banner