di ANTONIO ARGENTIERI PIUMA
SERIE BKT / 3ª GIORNATA
PROBABILI FORMAZIONI
US CATANZARO 1929 (3-4-2-1): Pigliacelli; Bettella, Antonini, Di Chiara; Favasuli, Pontisso, Petriccione, D'Alessandro; Oudin, Iemmello; Pandolfi. All.: Aquilani
CARRARESE CALCIO 1908 (3-4-2-1): Bleve; Ruggeri, Illanes, Imperiale; Zanon, Zuelli, Parlanti, Cicconi; Finotto, Bozhanaj; Abiuso. All.: Calabro
ARBITRO dell'incontro: FERRIERI CAPUTI; ASSISTENTI: ZINGARELLI - ZEZZA; IV UFFICIALE: ANGELILLO; VAR: CAMPLONE; AVAR: MARINI
NOTE: poco nuvoloso, circa 24 gradi; terreno in erba naturale;
SPETTATORI: 8.156 senza quota del botteghino; paganti biglietti in prevendita 2.471; abbonati 5.685; ospiti 93
AMMONITI; ESPULSI; CORNER;
Stadio "Nicola Ceravolo" di Catanzaro. 3ª giornata
Fischio d’inizio: ore 17.15
La gara sarà trasmessa in diretta su DAZN in streaming live e on demand
CATANZARO
Terza gara di campionato per le Aquile di Alberto Aquilani reduci da un meritato pareggio esterno a La Spezia.
Il Catanzaro dopo due giornate di campionato ha totalizzato 2 punti ed è quindicesimo in classifica per effetto di 0 vittorie, 2 pareggi e 0 sconfitte (1 gol fatto e 1 subito).
Gara odierna molto importante di fronte al pubblico di casa con un obiettivo in testa: vincere.
Molto probabile un più oculato 3-4-2-1 al posto di un più offensivo 4-2-3-1 per le Aquile di Alberto Aquilani con la difesa a 3 composta da Bettella, Antonini e Di Chiara.
Davanti alla difesa, Petriccione nel ruolo di play e Pontisso al suo fianco. Sulle corsie laterali di centrocampo Favasuli e D'Alessandro
Nei due avanzati, Odin e Iemmello con Pandolfi unica punta.
Indisponibili: Pompetti e Di Francesco, entrambi infortunati
CARRARESE
Terza giornata di campionato per la Carrarese di Antonio Calabro reduce da un pareggio interno col Padova dopo la vittoria esterna a La Spezia.
I toscani dopo due giornate di campionato hanno totalizzato 4 punti e sono quinti in classifica per effetto di 1 vittoria, 1 pareggio e 0 sconfitte (2 gol fatti 0 subiti).
Indisponibili: Schiavi, Belloni e Torregrossa
Ecco alcune dichiarazioni del tecnico della Carrarese Antonio Calabro alla vigilia della gara di Catanzaro
"Sabato affronteremo una squadra forte, allenata bene e in un ambiente caldo, che conosco bene. Siamo consapevoli che per non uscire dal “Ceravolo” a mani vuote servirà una prestazione vicina alla perfezione, infatti, ci siamo allenati bene durante queste settimane e sono fiducioso che i miei calciatori possano interpretare positivamente la gara. Ricordiamo bene tutti l’esito di questa trasferta nella passata stagione e sono certo che i calciatori che l’hanno vissuta, sicuramente quest’anno porteranno con loro la consapevolezza di che tipo di ambiente caldo troveremo, che certamente è un fattore. Ad ogni modo, è passato un anno e si sono evoluti tanti aspetti, sotto tanti punti di vista, sia per noi, che alla fine ci siamo salvati, sia per loro, che hanno sfiorato la massima serie ai playoff".
Sul campionato "Mi aspetto un campionato molto complicato, probabilmente più difficile anche dello scorso anno: dalla Serie A sono scese squadre che hanno mantenuto l’ossatura dell’anno precedente, e al contempo sono salite squadre importanti dalla Serie C, con blasone, storia e rose di livello. Tutti noi siamo consapevoli di quanto sarà difficile centrare l’obiettivo stagionale, ma la voglia e le motivazioni di ripetere la grande annata passata non mancheranno, e il nostro inizio di stagione lo dimostra. Questa sosta è servita per affinare i nostri piani tattici, soprattutto per integrare i nuovi arrivi, recuperando, al contempo, energie e mettendo benzina nelle gambe in vista delle tante partite che ci aspetteranno prima della prossima sosta".
Sugli indisponibili "Aldilà dell’aspetto tattico, i nuovi acquisti hanno sfruttato la sosta per allineare la propria condizione a quella del resto del gruppo, poiché alcuni sono arrivati qui senza aver svolto interamente la preparazione estiva, altri invece senza aver mai disputato una partita; infatti, servirà certamente tempo affinché possano tutti essere nella loro miglior condizione, ma la strada intrapresa è quella giusta. A Catanzaro saranno assenti Schiavi, Belloni e Torregrossa, ancora alle prese con i loro rispettivi problemi muscolare, mentre Distefano questa settimana si è allenato con il resto del gruppo e sarà arruolabile.
Per quanto riguarda il resto della squadra, non dovrebbero esserci altre defezioni.
Testata giornalistica registrata presso il tribunale di Catanzaro n. 4 del Registro Stampa del 05/07/2019.
Direttore responsabile: Enzo Cosentino. Direttore editoriale: Stefania Papaleo.
Redazione centrale: Via Cardatori, 9 88100 Catanzaro (CZ).
LaNuovaCalabria | P.Iva 03698240797
Service Provider Aruba S.p.a.
Contattaci: redazione@lanuovacalabria.it
Tel. 0961 873736